Gio 20.03.2008 - M.Rosa

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Negati e sbeffeggiati dal Kleine Matterhorn avvolto in turbini di neve con temperature
impossibili abbiamo dovuto rivolgere le nostre lamine verso l'unica valle che pareva surfabile.

Il vento a Gressoney e' accettabile e gli impianti erano tutti aperti.

Salita allo stolemberg e discesa della Balma con neve eccellente.
Evitiamo il rientro basso per scarso innevamento (dall'alpe del Bbors si intravedevano gia' i ranuncoli).

Risalita allo stolemberg e FreeRock giu' per il canale direzione Gabiet con neve trasformata.
L'ingresso e' completamente su roccia, in basso tutto sommato ancora ben surfabile.

Ultima corsa per il Bettaforca e via alla ricerca della linea ripida piu' volte osservata.
Dopo qualche ravanamento tra balze rocciose finalmente imbocchiamo il ripidone..
La neve era molto dura e la picca si e' rivelata mooolto utile.

Per l'occasione lo abbiamo battezzato la "Porta Mancata" :wink:

Il rientro in basso e' un disastro delirante tra ghiaccio e arbusti.
Attendiamo speranzosi le precipitazioni dei prossimi giorni.

le foto
http://ultimatefreeride.altervista.org/FrRiAd/20080320_Balma.html

Qualche scatto ridotto:
Prime curve verso la Bama
002_Balma.jpg

Condizioni Insperate
005_Balma.jpg

Canale verso il Gabiet
010_Balma.jpg

la "Porta Mancata" :wink:
016_Balma.jpg

CHI CERCA TROVA... E POI GODE...
bravissimi...
io sono su dal 23 al 30...nel caso ci si voglia beccare vi lascio il mio tel in mp...
:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y

Bravi!!
Anch'io saro' ad Alagna da stasera al 24 sera.
Oggi vento forte in quota, con previsioni di precipitazioni.
Domani dovrebbe starci la giornatona.
Se salite da Alagna ci si puo' conoscere.
Riferimenti in MP.
Ciao
Pietro

Bei posti. Ci farò un giro prossimamente che quest'anno mi hanno visto poco. Speriamo carichi un filino di neve che vedo i posti leggermente scarichi.

.

CHI CERCA TROVA... E POI GODE...
bravissimi...
io sono su dal 23 al 30...nel caso ci si voglia beccare vi lascio il mio tel in mp...

ecco questa mi sembra una furbizia non da poco... considerando che oggi internet è un grande buco nero che si risucchia informazioni di ogni tipo...
Bravo.