2009 in CANADA (Info)

stevemaniac

Active member
Ciao ragazzi, siamo un gruppo di malati della polvere e nel prossimo inverno
vogliamo organizzare una powder week in British Columbia!!
Come zona Revelstoke, che ne dite?? Qualcuno c'è stato?
Noi vogliamo vedere di organizzare senza agenzie per abbattere un pò i costi, l' idea sarebbe di fare 4 giorni di Heli e 2 con i Cat. Controindicazioni o info??!
Tutte le informazioni che avete sono ben accette.
Thanx.

io sono stato solo in zona nelson, revelstoke non conosco. per il gatto revelstoke non è buona perchè hanno costruito un impianto che ti da accesso a quello che prima era la zona dei gatti.
Per l'heli so che ha fatto qualcosa Gotamart e anche un altro skifoso (con CMH) di cui adesso non ricordo il nome, se cerchi un pò qualche info la trovi. Per il gatto ti consiglio Trevor www.kootenayexperience.com o www.valhallapow.com (che secondo me è ancor meglio, anche se più caro, però il sistema di risparmiare c'è, poi se vuoi ti dico come...). sempre in zona nelson puoi fare heli con snowater, che è la compagnia madre di valhalla.
Qualche fotina di valhalla te la puoi vedere nel mio topic CANADA ...eppoi San Patrignano.
se vuoi altre news, no problem. dimenticavo , a Rossland c'è anche la bigredcats.
ciao

Dimenticavo. io starei più su 4 gg di gatto e 2 di heli, a parte il prezzo il gatto va sempre, l'helui no in caso di brutto tempo e dato chesi va là per cercare le perturbazioni....

io sono stato a Revelstoke nel 2001 ottima organizzazione e comprensorio sciabile molto vasto...
il prblm è che devi prenotare molto tempo prima perchè sono sempre pieni
Ai tempi io organizzai tutto tramite Blade Runner e recuperando poi depliant dei vari posti dove soggiornavo, auto noleggi, cat ski heli ecc....ho notato che avrei speso gli stessi soldi facendo tutto da solo...ma avrei dovuto sbattermi per organizzare la cosa

per il discorso del nuovo resort sciistico sò che era in progetto ma nn so se hanno già inizaito a costruire...

Ma approsimativamente quanto si va a spendere per una settimana del genere?
cioè:2gg in heli+4 in cat +alloggio+voli
Qual'è il periodo migliore per andarci?se c'e...
Mi piacerebbe andare ma non sono informato per lo sci oltreoceano...
Grazie...

allora piu' o meno 600 700 euri per il viaggio,il cat dalle 350 all450 dollaricanadesi al giorno,per l heli da 600 in su' sempre al giorno e in dollaroni,poi dalle 40 in su per dormire decentemente,e poi cè' tutto il resto....
poi di sicuro ti conviene guardarti in giro che i prezzi che ti ho dato sono un po'approssimativi,ma ricordati di sommare le varie tasse ad ogni preventivo che ti fai fare ,o se no'puoi contattare le varie agenzie italiane che propongono pacchetti tutto incluso ciao io sto gia pensando per l anno prox

ok grazie....cazzarola quanti soldi,per fortuna che c'è anche il super euro...se no sarebbe impossibile :think: :think: :think:

Io e altri 8 compagni di avventura siamo stati in BC dall'8 al 16 marzo a Sunshine, Golden e Revelstoke.
Purtroppo la meteo non ci è stata troppo favorevole, ma ci siamo divertiti e siamo riusciti a sguazzare in mezzo a della bella polverina

Revelstoke come precipitazioni è il top. Praticamente tutti i giorni verso sera nevica e con la nuova stazione appena impiantata si riesce a fare del bello. Anche il paese è piuttosto carino.
Se vuoi fare heli in zona ci sono diversi operatori, per i gatti mi sembra meno. La zona migliore per fare catski sono le rockies più meridionali.

Golden come paese è veramente orrendo, ma ha il pregio di avere un gran comprensorio. Kicking Horse ha delle possibilità davvero enormi per fare backcountry.
Noi abbiamo girato con impianti + pelli e ci siamo fatti delle sciate epiche.

Se volete fare così tanti giorni di heli e gatti vi conviene però secondo me andare con agenzie o cercare delle promozioni nei siti delle località sciistiche che a volte offrono pacchetti del tipo 4 heli + 2 impianti.
Noi ce la siamo organizzata per conto nostro, ma ci siamo dovuti sbattere un bel po'