Monterosafreeride 2008 - Quando e come - Livello difficoltà?

Fabio

Member
Staff Forum
Si farà il MRS?
MA come livello di difficoltà come è?
La mia domanda in realtà è: se si presenta uno non forte come viene visto? E' ammasso? E' una gara "goliardica" in cui solo quelli sotto il pettorale 100 concorrono per correre e gli altri per le birre oppure sono tutti proazzi?

Sarebbe bello (è il terzo anno che lo diciamo) fare qualche wunderbar skiforum team. Io se le date si incastrano potrei fare un sabato e domenica in ovest.

Ed il percorso è oggettivamente difficile e pericoloso? Percorsi analoghi in Dolomiti ce ne sono?

Non mi pare sia in programma quest'anno.
Soprattutto per il fatto che non esiste più un impianto verso punta Indren.
L'anno prossimo dovrebbe esserci il nuovo impianto e magari rifaranno anche lo skirider.
Gli itinerari in generale non sono impossibili, direi alla portata di qualunque buon sciatore.
A occhio mi sembra molto più impegnativo il mont blanc freeride.
Se riesco a rimpiazzare il compagno di squadra per il mont blanc ti saprò dire.

Quest'anno c'è però il MontBlancFreeride che se preso ccome un'occasione goliardica per divertirsi non è nionete male...

Perchè non fate un paio di team da Est...

Ah se lo volete fare meglio vi sprighiate perchè la gara è il prossimo week end!

Fabio,o meglio...Divino, sali su a Courmayeur per la gara, trovi sicuramente qualcuno che cerca un compagno tipo Frenkie72. queste manifestazioni meritano sempre...

Quest'anno Monterosaskirider....nada!
In effetti quest'anno nada anche il Rosachallenge per chiusura impianti di due giorni causa vento.
Speriamo in futuro si riprenda.
Erano due manches di poco meno di 2000 metri di dislivello cadauna.
Squadre da tre componenti con attrezzature diverse (sci/snowboard/telemark).
L'impegno era molto legato alle condizioni della neve che a fine stagione risultava molto variabile.
Sempre al top i francesi e chiaramente i locals.

.

Fatto nel 2006!

Neve dura... molto dura!! Da far saltare le otturazioni...
Visti alcuni animali che scnedevano come siluri su neve non proprio facile...

Molto bella la festa all'arrivo e alla sera!!!

Fabio,o meglio...Divino, sali su a Courmayeur per la gara, trovi sicuramente qualcuno che cerca un compagno tipo Frenkie72. queste manifestazioni meritano sempre...

No no, gli alieni con gli alieni :D
Il MSR mi interessava perchè mi è parso di capire che sono accettati anche i "turistici". 2000 m di dsl in neve non battuta me li mangio un 3 ore...:sudato:non in 3 minuti!

Bah guarda...

A fare il MBFR c'è di tutto... non per forza devi farlo a tuono erischiare di morire...

E poi ripeto vale anche solo x la festa alla sera...

di alieni ce ne sono anche ma ben pochi.
questo vale anche al monterosaskirider.
Infatti se guardi le classifiche precedenti di entrambe le gare c'è un abisso tra i primi e la medio bassa classifica.
L'anno scorso non sono andato al mont blanc facendo le stesse tue considerazioni, non sono allenato, non sono all'altezza ecc... e ho perso un'occasione per divertirmi e fare una bella esperienza.
Il faina ha avuto più coraggio e si è divertito molto.
Entrambi siamo buoni sciatori ma non certo dei fenomeni.

si ognuno scende come vuole....

ma quelli che vanno giù per vincere ...
insomma non sarà molto difficile il tracciato però vanno giù dritti ...

Come quando si allenano ??

qualche anno fa avevano anche fatto l'edizione per boys a fianco la pista dei salati... ed i ragazzini si erano divertiti un sacco...

msr fatto e pure rotto lca......... nel 2006????!!!!credo si!!...........basta andare piano e si arriva....se non ti scappano gli sci.............allora ci si rompe!!!!!o meglio mi son rotto!!ahaha ciaooooooooooooouuuuuuuuuuuuuu

però partii con dei francesi che gisutamente scendevano con sci da gigante e belli lunghi........davvero dei razzi!!!! e mi disse anche....bon chance!!!!ahaha

Allenamento...

Beh è gente che di quelle gare ne fa un bel po' La Meje, Alagna, Chamonix, etc...

E poi è gente che SCIA, punto e basta!

E poi ci sono i ragazzi terribili degli sci club che magari fanno già libera e super g e quindui son già abituati a dar-gliene giù x i pendii...