TREKKING SULL'ETNA: informazioni

Filia

New member
Ciao a tutti!
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca, ma non mi embra di aver trovato reportage o simili sul trekking sull'etna. Qualcuno c'è stato? E mi può fornire informazioni o per lo meno indicazioni di strutture alberghiere economiche?
Grazie mille!

Acci! Altakuota, grazie mille per la tua risposta! Scusami se non ho più scritto, ma sono stata presa dagli eventi! Avrei un sacco di cose da chiederti, ma devo già scappare... ti mando un mp al più presto... grazie e scusa ancora!!!! Comunque quello che ti voglio chiedere riguarda più montagna e rifugi!

Ah, beh, se interessa anche ad altri, inizio a chiederti da qui:
1- come sono messi gli spostamenti aeroporto di Catania- Parco dell'Etna, è servito anche di sera, nel caso in cui arrivi tardi con l'aereo?
2- quale itinerario di trekking mi consigli-sul sito del parco ne sono riportati parecchi-?
3- è vero che per arrivare ai crateri sommitali c'è bisogno per forza della guida, perchè sono pericolosi?
4- mi consigli il Rifugio Sapienza quanto a pernottamento?
5- secondo te quanto devo mettere in conto di spendere per 3 giorni di trekking più 3 o 4 notti?

A dir la verità mi piacerebbe molto passare da Taormina, visto che mi han detto tutti che è stupenda... cosa ne pensi?
Inizio da queste domande, poi te ne farò molte altre!
Ah, l'ultima! Volevo andarci il ponte del 2 giugno, ma mi sa che devo rimandare a settembre... vale la pena anche settembre andare sull'Etna o è meglio primavera-prima estate?

Grazie mille in anticipoooo

.