lunedì ho provato finalmente l'attrezzatura nuova, sci Nordica dobermann spitfire (eccezzzziunale ) e scarpone Fischer somatc RC4 comp. 110.
a metà giornata ho iniziato a sentire un dolorino ai malleoli interni, ed alla sera infatti erano di un bel rosso e un pochino gonfi.:-?
vi chiedo un parere/consiglio.
in negozio ho tenuto lo scarpone più di 1 ora senza nessun dolore, è vero che non erano stretti al max, ma pur sempre ad una buona pressione.
sulle piste, sia per fare esercizio che per fare da apripista alla signora in andatura lenta, ho fatto almeno la 1° ora con scarponi slacciati.
era la mia prima uscita con gli scarponi, e non erano stati termoformati.
il dolore potrebbe essere normale, e nelle prossime uscite dovrebbe sparire, oppure mi devo preoccupare ?
mi conviene eseguire la termoformatura in casa con l'ausilio del Phon (leggera scaldata di 10 minuti alla scarpetta, indosso e chiudo quasi al max, tipo gara, per 10 minuti, poi allento un poco e tengo altri 20 minuti).
a voi sommi vate.
grazie ancora, non vorrei a giugno in settimana "bianca" vedere i sorci verdi ..:SEEE
a metà giornata ho iniziato a sentire un dolorino ai malleoli interni, ed alla sera infatti erano di un bel rosso e un pochino gonfi.:-?
vi chiedo un parere/consiglio.
in negozio ho tenuto lo scarpone più di 1 ora senza nessun dolore, è vero che non erano stretti al max, ma pur sempre ad una buona pressione.
sulle piste, sia per fare esercizio che per fare da apripista alla signora in andatura lenta, ho fatto almeno la 1° ora con scarponi slacciati.
era la mia prima uscita con gli scarponi, e non erano stati termoformati.
il dolore potrebbe essere normale, e nelle prossime uscite dovrebbe sparire, oppure mi devo preoccupare ?
mi conviene eseguire la termoformatura in casa con l'ausilio del Phon (leggera scaldata di 10 minuti alla scarpetta, indosso e chiudo quasi al max, tipo gara, per 10 minuti, poi allento un poco e tengo altri 20 minuti).
a voi sommi vate.
grazie ancora, non vorrei a giugno in settimana "bianca" vedere i sorci verdi ..:SEEE