Per telemarker incalliti: voi li sbilanciate i sci?

The_Time_Machine

Telemarkettaro
Salve ragazzi volevo chiedere il vostro parere sul montaggio degli attacchi e la pratica di sbilanciare spostando l'attacco in avanti per scaricare le code.

Sui "vecchi" sci classici da telemark con il mio modo di sciare lo trovavo meglio ma le aste erano 205-200 e poco sciancrate ( tua toute neige,wilderness, cirque).
ora devo forare dei sci corti elan 160 e sciancrati 110-69-98, e sono indeciso.
grazie

Salve ragazzi volevo chiedere il vostro parere sul montaggio degli attacchi e la pratica di sbilanciare spostando l'attacco in avanti per scaricare le code.

Sui "vecchi" sci classici da telemark con il mio modo di sciare lo trovavo meglio ma le aste erano 205-200 e poco sciancrate ( tua toute neige,wilderness, cirque).
ora devo forare dei sci corti elan 160 e sciancrati 110-69-98, e sono indeciso.
grazie

Molti dicono che arretrando l' attacco 2-5 cm, la curva si fa più cattiva, e chiude prima.
Vai a vedere su telemarktribe

Ciao

ma noo, è il contrario

Vi era un thread abbastanza lungo sul montare degli attacchi. Comunque, devo dire, che, provando cio' che disse nure in esso, ho montato un paio di sci (pantofole per sci rando) per i miei gusti molto avanzati e difatto si sciano meglio sul duro (senza concedere troppo sulla flessibilita' della spatola in fresca in quanto morbidi).

Pero', l' entrata in curva non la trovo piu' difficile, semmai i secondi terzi della curva sono piu' in conduzione ma richiedono anche un poco piu' di controllo.

.