Test scarponi Salomon Imapct 9

violino

Member
Ho provato finalmente i miei nuovi scarponi in condizioni "estreme" in quanto la temperatura in pista era di 7/8 gradi.
Ho scelto questo scarpone dando un occhio più al comfort che alle prestazioni assolute, in quanto sono del parere che in settimana bianca ci si deve rilassare e non si può perdere tempo a cercare di alleviare i dolori causati dagli stessi scarponi!
L'Impact 9, pur essendo un allround top, ha un ottimo avvolgimento del piede in tutti i punti (ovviamente bisogna penderlo del numero giusto) e anche una buona trasmissione degli impulsi agli sci. La pianta di 100 mm ha fatto sì che nè ad inizio giornata, nè alla fine avessi quei dolori allucinanti dovuti alla calzata stretta dei vecchi Lange.
Il flex 100, indicato da Salomon, per la verità mi ha dato la sensazione di una rigidità maggiore. Questo però, almeno per me non è un problema in quanto ne vengo dai Lange comp 120. L'unico neo è stato alla fine della giornata una pressione ai malleoli (niente di esagerato) che, penso, sarà stata dovuta al fatto che gli scarponi erano nuovi. Spero che nelle prossime sciate si addolciranno.
In definitiva gli scarponi sono abbastanza performanti, con leve di ottima fattura e comode da chiudere. Inoltre ho apprezzato i salvatacchi e salvapunta interamente intercambiabili in gomma.