consigli di acquisto

bradipetto

Convertita ai monti
ciao a tutti. è la prima volta che scrivo.
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto degli sci.
allora:
sono alta 156
peso 69 kg (ehm...ehm)
come livello sono un argento base e ogni tanto prendo una lezione per tentare di progredire.
mi hanno regalato gli atomic race jr 150m, ma se ho capito bene, forse non sono proprio azzeccati per il peso. cosa ne pensate?
grazie per i vs consigli.
 
ciao a tutti. è la prima volta che scrivo.
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto degli sci.
allora:
sono alta 156
peso 69 kg (ehm...ehm)
come livello sono un argento base e ogni tanto prendo una lezione per tentare di progredire.
mi hanno regalato gli atomic race jr 150m, ma se ho capito bene, forse non sono proprio azzeccati per il peso. cosa ne pensate?
grazie per i vs consigli.

Non credo ... mi dici meglio :
Modello SCI esatto
attacchi

In genere gli Jr hanno portata max 50kg in compressione... meglio saperne di piu
 
il modello è ATOMIC RACE 8 JR AEROSPEED 150. gli attacchi sono EVOX 275. mi sa che è proprio un modello jr. come livello ho sbagliato a scrivere....mi sa che sono un bronzo avanzato.
 
La mia ragazza è alta 1.55 pesa 43 kg e scia con degli Atomic Race WC GS 12 JR (ufficiali CDM) misura 151

Vedendo che i tuoi sono misura 150 dovrebbbero essere gli Atomic Race 8 JR,allora in questo caso sono sottodimensionati per tè,
 
Mi hai anticipato,ho iniziato a risponderti e avevi già scritto..

Infatti se leggi sugli attacchi c'è scritto <65 kg
 

.

Io li venderei o al limite se sai dove sono stati comprati vai e gli spieghi,alla fine se sono nuovi dovrebbero cambiarteli e aggiungendo qualche eurino potresti portare a casa uno sci adatto a te..
 
Sono sci junior,hanno una struttura molto morbida,prova a fletterli e te ne renderai conto..

Quando in curva carichi il peso sugli sci si fletterebbero troppo e di conseguenza non avrebbero la minima tenuta..

Inoltre anche sul dritto appena prendi un pò di velocità(ne basta poca) sarebbero incontrollabili..

E poi andresti a sollecitare troppo la struttura stessa dello sci che è concepita per pesi leggeri,anzi leggerissimi e finiresti per snervare lo sci dopo poco..

Attacchi: portano al max 65 kg,ciò vuol dire che dovresti tararli al massimo,cosa sconsigliata perchè l' attacco oltre i 2/3 della sua scala non lavora bene, e potrebbe non bastare,nel senso che potrebbero sgangiarsi gli sci senza che ce ne sia motivo,magari solo perchè hai preso una gobbetta..
 
Top