Scarponi esplosi

Tork

Big Kahuna
Vie è mai successo di esplodere gli scarponi.
A mio fratello è accaduto alla sua ultima uscita, ma per fortuna gli si sono spezzati in un tratto tranquillo... ma è tornato alla macchina a piedi!!!!

Allegati

• P3120280.JPG
    P3120280.JPG
    48.9 KB · Visualizzazioni: 539
  • P3120239.JPG
    P3120239.JPG
    39.5 KB · Visualizzazioni: 356
succede con gli scarponi vecchi....la palstica si degrada e passa da un comportamento duttile a uno fragile. e quando sono fragili basta un piccolo impatto che parte la cricac e zacchete si sfascia tutto! lo afcevano sporatutto le vecchie poliolefine e alcuni poliueratni troppo additivati. I nuovi a base polietere lo fanno molto meno

sto facendo da consulente in una causa dov'e' successa una cosa del genere....mi sa che è uno scarpone simile...

ma voi non sciavate con gli scarpa?

E' successo ad un mio amico, ha cominciato a sentire freddo ai piedi e poi ha visto lo sci andarsene per i fatti suoi, la soletta è rimasta attaccata e non si è aperto lo skistop....

Se ci ripenso adesso da morire dal ridere, all'epoca non è stato bello vedere un missile svendere dalle piste senza fermarsi.

Mi sembra che fosse lo stesso scarpone.

Gli scarponi, per quanto comodi possano risultare, vanno cambiati una volta passati alcuni anni di onorato servizio! Infatti la plastica perde le proprie caratteristiche e quindi, gli scarponi stessi, non possono più svolgere la funzione di protezione della cavigle. E' una questione di sicurezza. Ecco perchè sono "esplosi". Se però gli scarponi erano nuovi, allora era insito in essi un difetto talmente grave da poter chiedere la immediata sostituzione al negoziante che li ha venduti.

Ultima modifica:
in effetti anche io ho visto parecchi tecnica esplodere...vabè dai l'importante è che non si sia fatto male...quegli scarponi andavano cambiati da un pezzo...

A me è successo con i Tecnica tnt ma li avevo acquistati da una settimana, se quelli che usa tuo fratello sono esplosi solo ora, vi è andata anche bene dopo tutti sti anni...

gli scarponi avevano 13 anni e parecchi km camminati su breccia....comunque se chiami gli scarponi TNT è normale che esplodano

una volta ero in seggiovia al tonale..vedo uno sci che cade dal seggilino davanti al mio con un pezzo di scarpone attaccato.. :D:D gli si è sfasciato in seggiovia..poveretto..ma meglio che in discesa almeno ;)

a me è capitato che dopo alcuni anni mi si rompessero tutti i ganci di chiusura degli scarponi.....
in una giornata 1 a 1 si sono rotte 3 leve di 1 scarpone e 2 dell'altro...