Per chi ama i canali dolomitici (Canale Malik-Spallone del Sassolungo)

Telegiò

New member
Sfogliando un vecchio numero di ALP ho visto questo articolo, non è il mio tipo di sci ma ad alcuni dei patiti di canali ripidi potrebbe interessare. Credo differisca un po' rispetto ad altri canali, accesso e uscita mi sembrano di carattere marcatamente alpinistico.

Allego le due pagine scannerizzate.

20955-canale-malik-1-2.jpg

20954-canale-malik-2-2.jpg

CIao!

'zzo!!

è di fianco alla forcella Demetz sopra al passo Sella, qui si capisce meglio di cosa si tratta....

20956-89895.jpg

'zzo!!
è di fianco alla forcella Demetz sopra al passo Sella, qui si capisce meglio di cosa si tratta....

Esatto se guardate bene la foto della prima pagina dove il percorso è tracciato in rosso in basso si intuiscono i piloni della cabinovia a due posti che da Passo Sella sale a Forcella Demetz.

Hermann Comploj è il marito della proprietaria di villa frainela a selva dove fanno torte goduriose ma che alleggeriscono parecchio il portafogli. è anche il guru delle valanghe in Gardena, quello che sale sull'heli ad indicare i punti da bonificare.
Ho anche un divertentissimo aneddotto vissuto con lui che ora non ho tempo di scrivere....(in parte c'entri anche tu mario, eh, eh).
Dimenticavo: all'epoca ci fu anche un servizio su raidue (tg od uno speciale, ora non ricordo)

Canale con i controc....i direi...con un po' troppi intrighi di doppie per i miei gusti...ma una bella impresa!

fa più o meno il paio con la discesa di valeruz dalla ferrata alleghesi del civetta...tanto di cappello per le capacità fuori dal comune ma taaaaaaante doppie e poche curve....che gusto c'è?

fa più o meno il paio con la discesa di valeruz dalla ferrata alleghesi del civetta...tanto di cappello per le capacità fuori dal comune ma taaaaaaante doppie e poche curve....che gusto c'è?

di curve effettivamente ne hanno fatte ben poche... anzi dalle foto si vede solo una gran scalettata in discesa

stavo scherzando, ma a parte le calate che problemi ci sono?? con quella nevetta li della foto dev'essere si da strizzare le chiappe ma dev'essere anche bello da scendere!!

piss en lov vecchio!!§
;)

anche io primi anni volevo a tutti i costi fare ripido qua e la, anche se non con buone condizioni.. qualche pallino me lo son levato.

devo dire che ora ok canali, ok ripido, ma se e' in buone condizioni.

questo discorso per dire che finche ci sono condizioni per farsi delle belle sciate in giro, inutile andare a canali con 5 calate.

quelli meglio farli quando sono nelle migliori condizioni..

quest'anno devo dire che preferisco le belle sciate che le ripidate.
sara' anche che fin ora le condizioni son state caccose..

saluti e risardoe