3 vallees settimana dal 22 al 29 chi c'e'?

gerrywing

New member
ciao a tutti
salgo su per la prima volta a les menuires con alcuni amici ,tutti o quasi neofiti dello sci e mi piacerebbe farmi qualche itinerario di fuoripista in compagnia di qualcuno di voi.
non conosco il posto, ne la zona e dovrebbe , stando alle previsioni, buttarne giu a pacchi di neve .
sono discretamente capace e ho bazzicato parecchi posti nel nord ovest svizzera e anche francia ma mai le trois vallees.
non ho assolutamente voglia di farmi una settimana tranquilla in compagnia dei miei compari e visto ripeto le abbondanti nevicate mi piacerebbe non poco aggregarmi a qualche comitiva di fuoripistaroli come voi.
ovviamente sono attrezzato non solo di buona volonta'.

aspetto fiducioso qlc risposta
gerry
gerardoamato@hotmail.com

un consiglio è d'obbligo, soprattutto visto che vai a Les menuires, ed è un ottimo modo alternativo di dirigersi verso Val Thorens anzichè andare a mont de la chambre sull'altro versante:

fuoripista "Lac du Lou", che parte dalla cima di La Masse. In pratica quando esci dalla cabinovia ti butti sul versante che vedi all'uscita. E' un lungo e semplice fuoripista, parecchio trafficato, purtroppo esposto a sud, che finisce a valle del lago di Lou, dopodichè uno skiweg ti porta all'impianto più basso di Val Thorens, il Plan de l'Eau.

Se vai sul thread sulle 3V per circa 2-3 mesi (quelli prima di Natale scorso) ho animato molto il thread chiedendo informazioni sui fuoripista delle 3V. Purtroppo io non ho trovato condizioni buone per cui ne ho fatti pochi, il migliore dei quali è stato il Lac du Lou.

grazie per le dritte sei stato gentilissimo
pero io sono alla ricerca di qualcuno che mi faccia conoscere i secret spot...
bando alle ciance qualcuno di questo forum potrebbe consigliarmi qualche area sicura e ben riparata su cui riversare tutta la frustrazione accumulata in 2 mesi di astinenza da powder.
intanto allego cartina trovata su internet. ma io cerco di + ...

domani dicono che dovrebbe riprendere a nevicare e le temperature dovrebbero rimanere abbastanza basse.
spero di beccarmi la settimana dell'anno.
seguira' recensione con foto al mio ritorno

dov'è la cartina?

cerca sul forum "pierre lory", lì dovresti trovare polvere, se è aperto ;)