K2 PE:comportamento nei curvoni?

Gasse_7

New member
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti.
Per non fare la solita domanda banale "che sci mi consigliate?" mi sono letto tutta la mattinata i vostri post e ho deciso che lo sci adatto alle mie esigenze è il K2 Public Enemy.
Ho fatto sci a livello agonistico fino a 5 anni fa (ne ho 26) e non ne posso più di sci da gigante che non mi permettono di divertirmi in fuori pista o nelle gobbe o sono troppo pesi nei salti.
Non facendo più pali su pali ma sciando principalmente sia in pista che fuori,amando la fresca e adorando i salti ritengo che questo sci faccia al caso mio.
Come si comportano a tirare i curvoni in pista?
Io sono alto 184 e peso circa 90 kg(bel cinghiale vero...:D) vanno bene i 179?

Ultima domanda per non stressarvi troppo: ho degli attacchi da gara di circa 6 anni fa, sia salomon che tyrolia(non ne sono sicuro), posso riutilizzarli vero??e dove li devo montare(non faccio park).

Grazie a tutti...

allora la misura sicuramente 179,gli attacchi montati sicuramente mid sole,i tuoi attacchi vecchi andrebbero certamente bene se non fosse che necessiti di uno ski stopper largo a causa della larghezza al centro di questo sci.Quindi ti tocca a farti un paio di attacchi nuovi,ma vedrai che poi sia in pista che in fresca avrai delle soddisfazioni...subito ti sembrerà strano avere cosi' poco vincolo rispetto ad uno sci da gs ma quando fai pressione sullo spigolo i pe girano e sono molto stabili anche ad alte velocità...patiscono un po' sul ghiaccio vivo se vai forte,ma ti assicuro che ci stanno,io ho fatto addirittura delle prove di gs con i pe...

si ma non ti credere che diano un gran gusto nelle piste appena battute o con neve dura: mantengono la traiettoria ma trasmettono poche emozioni...sognati le curve condotte come con gli sci da pista!!! poi visto che vanno bene un pò su ogni terreno a qualcosa dovrai pure rinunciare......

Grazie per le risposte,
per il discorso degli ski stopper non ci avevo assolutamente pensato..maledizione..ora vedrò un pò..
per quanto riguarda il tirar le curve immagino che ovviamente ci sia una bella differenza con gli si da gigante, ma facendo attualmente un utilizzo all mountain credo che questa mancanza verrà ricompensata in altri utilizzi..

Grazie per le risposte,
per il discorso degli ski stopper non ci avevo assolutamente pensato..maledizione..ora vedrò un pò..
per quanto riguarda il tirar le curve immagino che ovviamente ci sia una bella differenza con gli si da gigante, ma facendo attualmente un utilizzo all mountain credo che questa mancanza verrà ricompensata in altri utilizzi..

Verrà AMPIAMENTE ricompensata!

Montando poi l'attacco arretrato lo sci ti permette di tirare dei bei curvoni in pista e fare delle belle discese in fuoripista

Per quanto riguarda lo ski stopper non serve sostituire tutto l'attacco, io avevo portato dei "vecchi" salomon s910 con ski stopper stretti ad un rivenditore ufficiale e lui me li ha tranquillamente cambiati!

.

tipo non aver paura di arrivare fino alla tua auto in parcheggio con i pe ai piedi (Yeah)

K2 Public Enemy.. no limits..

attendo che però contro i muri anche i pe hanno delle difficoltà:KKO:

:rotlf:

no bhe.. io lo consiglierei anche come sci "da muri" coì per definirlo definitivamente come LO SCI POLIVALENTE!

comunque un po di asfalto lo hanno assaggiato pure i miei (Yeah)

i muri.. è vero.. i wall li prende bene.. ma alecs hai cambiato sci?

i muri.. è vero.. i wall li prende bene.. ma alecs hai cambiato sci?

per adesso si!
i public li ho messi a nanna fino all'anno prossimo dove comprerò un'altro paio di attacchi per poi montarli mid sole per fresca e pista

Adesso (da ieri(Yeah)) giro con dei k2 Fujative presi appositamnte per fare... ehm.. MinKiate!
Moooolto piu flessibili e leggeri.. anche se in pista si sente la differenza coi PE!

Tu per cosa li usi i PE (a parte asfalto e mattoni:D)?

Secondo voi per le mie esigenze devo prendere in considerazione anche qualche altro modello?

Secondo me NO!

Tenendo conto che questo sci è polivalente su tre campi diversi, ovvero Freestyle,freeride,carving.
L'unico neo dello sci...ma più che altro la considero una caratteristica oviia, è che non eccelle in nessuna di queste specialità.
Però:
Tu non sei interessato a fare park quindi gli attaccchi li monteresti abbastanza arretrati, giovando in maniera Moooolto considerevole alle prestazioni pistaiole e fuoripistaiole dello sci!

Tenendo anche presente che tu non sei propiamnte una piuma :D
sfrutteresti a dovere la ormai risaputa rigidità di questo sci portandola ovviamente a tuo vantaggio!!!

Per altri sci del genere aspetta l'opinione di qualche guru piu informato di me!
leggasi anche Mikimorepowder :wink: