Ciao, un aiutino.....

redbaron

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum anche se è da un bel po' che vi leggo.
Ho 45 anni sono alto 173 cm e peso 70 kg (in discesa per le gare di corsa estive, dovrebbe assestarsi intorno ai 66-67 kg) e scio dal 29 Dicembre 2007.
Prima ero fondista di ottimo livello ed ho voluto provare lo sci alpino e mi ha stregato.
Ho preso lezioni e ho imparato velocemente tant'è che il maestro si è stupito ed allo stesso tempo era orgoglioso dei progressi.
Secondo lui sarei un argento avanzato tant'è che in Alta Badia ormai ci siamo fatti tutte le piste.
A metà Gennaio ho comprato i Salomon Hybrid Aero X e scarponi Impact 7, che ho dovuto cambiare dopo un mese perchè si aprivano i ganci sulla punta dopo ogni discesa, adesso ho i Falcon 10 (una favola!).

Vi chiedo un consiglio perchè a Pasqua sarò in Alta Badia e vorrei provare i Fischer RC4 ma non so se il modello SC da 165 cm oppure il modello RC da 170 cm.
Gambe ne ho visto che tra gare ed allenamenti sono intorno ai 1300 km/anno di corsa e vorrei uno sci un po' di grintoso del Salomon attuale, con cui mi sono trovato benissimo.

Scusate la prolissità, adesso la parola agli esperti.

Bye

Consiglio: metti un titolo più esplicativo!

Domanda: preferisci curve a corto/medio raggio o curvoni a lungo raggio in velocità?

Mi piacciono entrambi a seconda di neve e voglia tiro il curvone oppure riduco il raggio.

Il problema che avverto è questo: il Salomon che ho non mi dà la sensazione di poter dare di più di quello che ha dato fino ad ora, ripeto ottimo sci mi ha fatto imparare e divertire fino ad ora, e sul duro vibra un po'.

Per fare un paragone è come avere un BMW, ottima vettura, che ti dà tutto subito ma che paragonata ad un'AUDI S6, con cui puoi tirare allo spasimo oppure pennellare le curve in montagna......non c'è paragone.....non so se sono stato chiaro.

Vorrei uno sci un po' aggressivo e polivalente, che mi faccia migliorare ancora nella sciata.....forse chiedo troppo

PS grazie per il consiglio sul titolo....

Bye