Date chiusura comprensori sciistici alpi occidentali

guidof

Member
visto che a pasqua sono previste ulteriori copiose nevicate sulle alpi, penso che potrò prolungare la mia cortissima stagione sciistica (solo 9 giorni di sci, sigh!) in qualche comprensorio delle alpi occidentali, come monterosaski, cervinia, pila, setriere, ecc.
quacuno sa indicarmi le date di chiusura dei suddetti comprensori?
se venisse un botto di neve, qualche stazione sciistica potrebbe decidere di prolungare l'apoertura degli impianti, o sbaglio?
mi ricordo che nell'inverno 1996 ho sciato a prato nevoso l'ultimo giorno di apertura, era aprile inoltrato ed ho sciato in maglietta...
ciao a tutti

Dai, nel cuneese fai sci nautico ad aprile, c'è già acqua negli altri posti...
Se vuoi fare una sciata decente non c'è nulla da fare ma devi andare a cervinia o simili ( 2 alpes, ValTho ... )

Dai, nel cuneese fai sci nautico ad aprile, c'è già acqua negli altri posti...
Se vuoi fare una sciata decente non c'è nulla da fare ma devi andare a cervinia o simili ( 2 alpes, ValTho ... )

a limone c'e ancora più di un metro e mezo di neve a 2000 metri..quest'anno scii meglio lì che altrove..a parte in questi giorni di caldo atroce dove scii male ovunque..

In tutti i posti ad aprile è ghiaccio la mattina ed acqua al pomeriggio
a limone ed al mondolé di certo è peggio che a cervinia,
ad aprile non ci si puo aspettare chissa chè e non ci si deve meravigliare che la neve faccia pena
comunque l'anno scorso ho fatto 4 giornate stupende con neve invernale ( mollava dopo le 3 ) a pasqua ( 8 aprile ) in tarentaise ( les arcs, tignes e val ) ed una altra giornata perfetta x la stagione a zermatt il 15 aprile
non penso che se fossi andato a limone o a prato nevoso fosse stata la stessa cosa

.

Giusto, però prima vi conviene sempre informarvi su dove vado xchè se mai x disgrazia andiamo nello stesso posto la giornata è rovinata e rischiate di non sciare ( con la neve potete ancora ma con uno di quei bei venti che riesco a trovare io a 95 km/h in paese no )

Si in Francia ci sono dei posti molto belli , però quest'anno con tutta la neve cha abbiamo sopra cuni mi girano le b... a farmi i colli.. altrimenti ci vado volentieri in francia

E' vero,la neve è molto annacquata dopo metà marzo nel cuneese ma sinceramente io scierei ovunque...non mi lamento...preferisco sciare in un posto tutto bianco con neve annacquata anzichè un posto dove c'è solo neve in pista...io quando scio desidero una serie di cose tra cui il paesaggio innevato e nel cuneese si trova molto di più che nel resto dell'italia!

Ma tu vai nel cuneese?
Io sinceramente lo adoro per tanti motivi...credo che a gennaio si possa trovare una neve tra le migliori d'Italia(naturalmente se nevica).
Oltretutto il Mondolè come la Riverva Bianca sta attirando un sacco di francesi e i prossimi pur troppo saranno gli inglesi...dico pur troppo anche se è meglio così in modo da fare girare più soldi possibili e offrirci dei servizi sempre migliori!

Se dovessi comprarmi una casa per la montagna me la comprerei sicuramente o a Cuneo o a Borgo San Dalmazzo per potermi muovere sia in italia che in francia!