MADESIMO 22 Marzo 2008 - Salice oper freeride

Fabio

Member
Staff Forum
Riporto la news (niuz) che mi è arrivata.

Spiagames e il Consorzio Turistico della Valchiavenna
vi invitano al
SALICE OPEN FREERIDE
MADESIMO 22 Marzo 2008

Terza edizione del Salice Open Freeride che è diventato un must per gli amanti del fuori pista.​

Sempre a Madesimo, rinomata località sciistica al culmine della Val Chiavenna, skiers, snowboarders e telemarkers sono invitati a partecipare ad una gara che li vedrà percorrere il famoso Canalone con partenza in quota a 3.000 m. 1.000 m di dislivello quindi da affrontare tutti d’un fiato in una lotta contro il tempo. Sarà infatti il più veloce a portarsi a casa il ricco montepremi.

Un’occasione unica per mettersi alla prova e potersi confrontare non solo con se stessi, ma anche con i più arditi freeriders italiani. Saranno infatti presenti in prima fila Lukas e Armin Senoner che sono soliti conquistare i gradini più alti del podio non solo in Italia, ma anche in terra straniera.

Ritenuto dagli appassionati di freeskiing il fiore all’occhiello di tutta la Lombardia per quanto riguarda il fuori pista, il Canalone metterà a dura prova la resistenza di tutti gli iscritti... onore quindi a chi al meglio riuscirà ad interpretare la discesa e a chi riuscirà a sfruttare la morfologia del percorso sapendo scegliere la linea più veloce, lasciandosi scivolare al massimo lungo il pendio. Nessuna linea predefinita, nessun tracciato, nessuna preparazione del percorso. Solo e soltanto totale libertà.

La competizione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni.

Per info, iscrizione e pernottamento visita il sito spiagames.com

Qualche Skifoso vi partecipa?

Io tra il pubblico, non mi va di mettermi in una gara contro il tempo.

Beh diciamo che poi ho paura del tempo elevatissimo che potrei fare.

Curiosità: ma è solo sul Canalone o si può scendere anche dagli altri canali (tipo Camosci, Diavoli, ecc ecc)?

ragazzi ma avete visto i tempi.....????
1° e 2° i 2 fratelli Senoner 3° Davide Guanella

tra il 2° ed il 3° 32sec di distacco

il 1° è arrivato in 1.58".........media.......................................91 km/h sul Canalone.....

Davide che è un amico (oggi maestrodi sci e allenatore ex atleta) mi ha confessato che fare la parte del canalino rallentando solo con 2 accenni di curva, significa passarci dentro a ca. 110 km/h............

no words

.

Vi posso assicurare che mangiano circa le nostre stesse cose (anche se con più moderazione rispetto al sottoscritto) e che come noi si sputtanano a vedere la scena di Fantozzi che arriva col trenino a Ortisei nell'indimenticabile "Fantozzi contro tutti".
:D

sicuramente mangiano quello che mangiamo noi Chuy, ma per scendere a quel modo e a quelle velocità qulcosa in più ce l'hanno, e non è solo questione di allenamento e ore sulla neve.

Tanto di cappello.
Se scii come loro tanto di cappello e inchino.

resta il fatto che io che sciacchio in tutte le condizioni da una vita, considero persone così, più naturalmente dotate di altre, questo intendevo dicendo che hanno qualcosa in più.

Tanto di cappello.
Se scii come loro tanto di cappello e inchino.

resta il fatto che io che sciacchio in tutte le condizioni da una vita, considero persone così, più naturalmente dotate di altre, questo intendevo dicendo che hanno qualcosa in più.

Ferma tutto, ho detto che c'ho sciato assieme ma ciò non vuol assolutamente dire che scii come loro, per intenderci, io vengo dal pianeta terra, loro dalla parte più kattiva del pianeta Gardena....:D