qual'ora fosse possibile parlare anche di sb su qsto sito.....
ciao, a me piace lo sci, e di brutto.
ieri però ho fatto una lezione di sb con un amico e mi sono
moolto divertito.
ho imparato giusto 2 cose che mi permettevano di venire giù
senza troppe sofferenze; in poche parole BELLO
ho penstao di acquistare (se mi avanza qlcke euro) una tavola con attakki e scarponcini ovviamente tutto usato.
Io solo alto 1.85, peso 93 (ma spero di dimagrire) e mi trovo col piede sx in avanti.
Consigli su cosa cercare/acquistare?
Spiegatevi come se parlaste ad un ignorantone in materia quale sono io.
Grazie e ciao
Ciao Fist, allora, una cosa alla volta
A quanto ho capito, tu hai provato solo una volta lo Snow o meglio, l'hai provato x una giornata ..!!
A quanto ho capito, ti è piaciuto molto tanto da avere l'intenzione di comprare tutta l'attrezzatura!!
Ora, sicome l'hai provato solo una volta, io ti consiglio vivamente di provarlo anche in altre occasioni ....... in pratica ti consiglio di spenderci almeno 6/7 giornate piene, tanto da valutare la tua reale volontà, passione e propensione per la disciplina.
Altro aspetto da valutare è l'acquisto di materiale usato o di basso valore!!!
Secondo il mio personale parere, comprare Tavola, Attacchi e Scarponi di basso valore a poco prezzo, vuol dire solo BUTTARE I SOLDI (anche se pochi

)!! Io stesso ho visto vendere in blocco Tavola e Attacchi a 200,00 Euro dalla qualità "spazzatura".
Se proprio non vuoi spendere molto, ti consiglio di comprare attrezzatura Nuova ma dell'anno precedente o usata ma (usata bene

) e naturalmente parlo di Tavola e Attacchi ........ gli Scarponi si comprano nuovi e possibilmente devono essere ben compatibili con gli Attacchi!
Ricorda che l'attrezzatura che userai ad inizio attività, in pochissimo tempo incomincerà a starti stretta! Questo xchè in poco tempo migliorerai notevolmente e vorrai provare nuovi attrezzi e magari più specifici x alcuni usi.
Quindi è inutile all'inizio spendere 600 Euro x una Tavola e 350 Euro x un Attacco.

, io farei in questo modo:
1) Affitto x la settimana bianca di tutta l'Attrezzatura;
2) Una volta tornato a casa, acquisto di Tavola e Attacchi (rigorosamente Soft) NUOVI ma della stagione precedente in negozio di fiducia con piccolo sforzo economico sugli Scarponi che sono l'anima di un buon Rider e quindi fondamentali.
Dopo un paio di stagioni fatte bene, decidere eventualmente di cambiare marcia