acquisto snowboard

fist

memento audere semper
qual'ora fosse possibile parlare anche di sb su qsto sito.....

ciao, a me piace lo sci, e di brutto.
ieri però ho fatto una lezione di sb con un amico e mi sono
moolto divertito.
ho imparato giusto 2 cose che mi permettevano di venire giù
senza troppe sofferenze; in poche parole BELLO

ho penstao di acquistare (se mi avanza qlcke euro) una tavola con attakki e scarponcini ovviamente tutto usato.
Io solo alto 1.85, peso 93 (ma spero di dimagrire) e mi trovo col piede sx in avanti.

Consigli su cosa cercare/acquistare?
Spiegatevi come se parlaste ad un ignorantone in materia quale sono io.

Grazie e ciao

ciao, a me piace lo sci, e di brutto.
ieri però ho fatto una lezione di sb con un amico e mi sono
moolto divertito.
ho imparato giusto 2 cose che mi permettevano di venire giù
senza troppe sofferenze; in poche parole BELLO

ho penstao di acquistare (se mi avanza qlcke euro) una tavola con attakki e scarponcini ovviamente tutto usato.
Io solo alto 1.85, peso 93 (ma spero di dimagrire) e mi trovo col piede sx in avanti.

Consigli su cosa cercare/acquistare?
Spiegatevi come se parlaste ad un ignorantone in materia quale sono io.

Grazie e ciao

Ciao Fist, allora, una cosa alla volta :D

A quanto ho capito, tu hai provato solo una volta lo Snow o meglio, l'hai provato x una giornata ..!!
A quanto ho capito, ti è piaciuto molto tanto da avere l'intenzione di comprare tutta l'attrezzatura!!
Ora, sicome l'hai provato solo una volta, io ti consiglio vivamente di provarlo anche in altre occasioni ....... in pratica ti consiglio di spenderci almeno 6/7 giornate piene, tanto da valutare la tua reale volontà, passione e propensione per la disciplina.

Altro aspetto da valutare è l'acquisto di materiale usato o di basso valore!!!
Secondo il mio personale parere, comprare Tavola, Attacchi e Scarponi di basso valore a poco prezzo, vuol dire solo BUTTARE I SOLDI (anche se pochi :D)!! Io stesso ho visto vendere in blocco Tavola e Attacchi a 200,00 Euro dalla qualità "spazzatura".
Se proprio non vuoi spendere molto, ti consiglio di comprare attrezzatura Nuova ma dell'anno precedente o usata ma (usata bene :D) e naturalmente parlo di Tavola e Attacchi ........ gli Scarponi si comprano nuovi e possibilmente devono essere ben compatibili con gli Attacchi!

Ricorda che l'attrezzatura che userai ad inizio attività, in pochissimo tempo incomincerà a starti stretta! Questo xchè in poco tempo migliorerai notevolmente e vorrai provare nuovi attrezzi e magari più specifici x alcuni usi.
Quindi è inutile all'inizio spendere 600 Euro x una Tavola e 350 Euro x un Attacco.

Dopo questa pappardella :D, io farei in questo modo:

1) Affitto x la settimana bianca di tutta l'Attrezzatura;
2) Una volta tornato a casa, acquisto di Tavola e Attacchi (rigorosamente Soft) NUOVI ma della stagione precedente in negozio di fiducia con piccolo sforzo economico sugli Scarponi che sono l'anima di un buon Rider e quindi fondamentali.

Dopo un paio di stagioni fatte bene, decidere eventualmente di cambiare marcia :D

Oddioooo quasi dimenticavo!!
Come inizio naturalmente Tavola FreeStyle con lunghezza a misura di mento e Attacchi rigorosamente Soft.
Ci sono tantissime occasioni della stagione precedente. ;)

Scusa , ma perchè attacchi rigorosamente soft????

Attacchi "rigorosamente Soft" xchè penso che la comodità di utilizzo almeno per il primo periodo sia fondamentale,
Un conto è iniziare con Scarponi e Attacchi Soft e un'altro con Attacchi e Scarponi Hard.
Il morbido e il semplice aiuta notevolmente a superare le prime difficoltà aiutando la persona nel primo approccio con la disciplina.

Poi naturalmente ci sono le preferenze personali :D, io ad esempio non potrei mai più tornare a calzare Scarponi rigidi o ad utilizzare Attacchi Hard!!! ;)

.

sI, sono d'accordo con le preferenze personali, ma fist arrivando dallo sci ha molte più affinita con il rigido, mentre se volesse andare free o fare trik allora piuttosto che soft meglio sci fat!(parere personale)

sI, sono d'accordo con le preferenze personali, ma fist arrivando dallo sci ha molte più affinita con il rigido, mentre se volesse andare free o fare trik allora piuttosto che soft meglio sci fat!(parere personale)

Sul fatto che Fist provenga dallo Sci e che sia abituato a calzare Scarponi e Attacchi rigidi potrei anche essere daccordo, ma secondo un mio "personalissimo" parere, iniziare a girare in Board, in particolare nel primissimo periodo, sia molto meglio farlo con una Tavola "morbida" da FreeStyle con annessi Attacchi a cricchetto e Scarponi Soft, questo xchè è gia faticoso impegnarsi a trovare i giusti equilibri, è gia dispendioso salvaguardare il sedere e i polsi, quindi essere aiutati da attrezzatura che ti consenta movimenti più fluidi, estrema comodità e semplicità di utilizzo, non può che aiutare il neo-boarder.
Sul fatto che sia meglio uno Sci Fat rispetto ad uno Snow x andare in fresca o eseguire trick, bè, quello è solo un parere personale e non paragonabile.
Lo Sci fuoripista è uno sport, lo Snowboard fuoripista è un'altro, entrambi eseguiti nello stesso ambiente ma rigorosamente differenti. Se Fist ha intenzione di imparare a girare in Board avrà avuto i suoi buoni motivi e non credo che voglia pareri x decidere quale attrezzo usare.

:Y Assolutamente si! Accorrete numerosi anche voi mono tavola.
Bravo Puccio che te li "coccoli" tu i nuovi skiforum-snowboarder:Y

non posso che essere assolutamente daccordo con Puccio per tutto quanto ha detto e descritto vorrei solo un po' ironicamente dire che l'unica affinità tra sci e hard è proprio la rigidità della scarpa.... null'altro. Basti solo pensare che nello sci hai i piedi liberi e svincolati uno dall'altro mentre sulla tavola sono entrambi ancorati allo snowboard.....:-?

Questo accanimento contro l'hard non lo capisco, e comunque sul fatto che che girare fuori o entro pista con differenti materiali sia molto diverso non mi trovo d'accordo visto che uso indifferentemente tutti gli attrezzi sia in pista che fuori .
Per la scelta dei materiali mi sembrava di aver letto che voleva dei consigli e non aveva specificato se hard o soft.
PS: non c'è bisogno di spingere la gente su quel materiale o quell'altro, tanto tranquillo vanno tutti col soft!!!
Peace

spendi qualcosa in + su uno scarpone, poi cerca la tavola giusta (immagino tu abbia il piede grande quindi andrai su mid-wide wide) infine l'attacco .

il resto dei soldi spendili in lezioni con maestro di snowboard

Spyder....guarda che non c'è nessun accanimento, l'hard è in fase di apprendimento iniziale, più difficile di un soft.... per questo è meglio incominciare con quest'ultimo. In questo modo si potrà "godere" prima delle sensazioni che una tavola ti può dare.

poi sarà la curiosità dell'utente a decidere se provare anche il sistema "rigido" e quale prediligere.

Mi sembra che tu ti stia accanendo nel sostenere l'hard laddove nessuno lo ha bocciato.

X FIST: se sei ancora dell'idea dopo la settimana bianca.... fai un fischio che un numerino di telefono e un nome saltano fuori per un acquisto diciamo "giusto".

Questo accanimento contro l'hard non lo capisco, e comunque sul fatto che che girare fuori o entro pista con differenti materiali sia molto diverso non mi trovo d'accordo visto che uso indifferentemente tutti gli attrezzi sia in pista che fuori .
Per la scelta dei materiali mi sembrava di aver letto che voleva dei consigli e non aveva specificato se hard o soft.
PS: non c'è bisogno di spingere la gente su quel materiale o quell'altro, tanto tranquillo vanno tutti col soft!!!
Peace
puccio ha dato dei consigli sul soft
dai tu quello sull'hard e poi sarà lui a decidere no?!
ogni volta sti discorsi ecchebarba :bla

il topic mica s'intitola... soft o hard qual'è meglio?
dai i tuoi consigli no?
anch'io darei consigli solo sul soft...
ma perchè di hard nn ne capisco una mazza
assolutamente non perchè sia contro, anzi
mi piacerebbe provarlo e saperci andare

Mi sembra che tu ti stia accanendo nel sostenere l'hard laddove nessuno lo ha bocciato.
ecco, infatti