Ennesima richiesta di consiglio...

Keru

New member
Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Federico e ho 18 anni...
parto subito col chiedervi un consiglio sull'attrezzatura :D , fino ad ora ho sempre noleggiato gli sci senza capirne quasi niente, ora ho incominciato a leggere qui e ho cercato di farmi un idea.
Innanzitutto gli scarponi li ho, è lo sci che manca, quindi sarei propenso a prenderlo visto che in quest ultimo anno ho aumentato le giornate di sci (10 ca. ma spero il prossimo ancor di più) e se vado a sciare vicino a casa mi sarebbe utile suppongo.
Passiamo ai fatti:
- peso e statura: 69kg (variabili, diciamo che questo è il massimo :D) e 173 cm
- abilità & capacità sciistiche: mmm scio da quando ho 6 anni ma come ho già detto ho sempre fatto pochi giorni all'anno fino a questo, diciamo che sono tra l'argento avanzato e l'oro base, in evoluzione, ma sono in parte autodidatta...
- se si intende migliorare costantemente: come ho detto sopra si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: be direi buone prestazioni visto che la forma fisica non mi manca, col calcio e la palestra faccio sport tutti i giorni
- sci attualmente usati: li ho sempre noleggiati, ho provato ultimamente dei p60 da slalom e mi sono piaciuti
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): 90% pista, curve di tutti i tipi ma più che altro ampie (nelle piste non impegnative non disdegno la serpentina)
- budget economico: se fosse per me niente budget, ma mia mamma vuole tenere il prezzo basso
- preferenza marca: nessuna, mi attirano molto i fischer progressor, se no non saprei, sono confuso :-? .
Se manca qualcosa ditemelo
Cosa riuscite a tirarne fuori da questi dati? :D Avete qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo

guarda sicuramente non più di 500 diciamo non so sui 400 (se è meno è sempre meglio chiaramente) comunque mi sembra che in questo periodo i modelli non vadano sopra i 500-600, quindi...