consiglio scarpone per salomon v8

boianinux

New member
ciao a tutti ho provato degli sci nuovi crossmax v8 con i miei vecchi scarponi principianti salomon performa 4 , chi mi sa consigliare che scarponi accoppiare per gestire meglio uno sci come salomon v8 o v10?
ho la pianta abbastanza larga del piede

Scarpone allround top level, flex 100-110, qualche modello con queste caratteristiche:

Atomic B100 (pianta molto larga)
Head S11
Dolomite Ultradrive 10 TFF
Salomon Impact 10
Nordica Speedmachine 10
Tecnica Diablo Magma

li ho cercati direttamente sui siti dei produttori e sono molto molto belli ; i vari siti dicono che sono per esperti ,per me possono andare bene lo stesso?

li ho cercati direttamente sui siti dei produttori e sono molto molto belli ; i vari siti dicono che sono per esperti ,per me possono andare bene lo stesso?

non prendere tecnica io li ho sono rigidissimi in flessione e poco imbottiti a me vanno cosi..consiglio NORDICA ottimi per come hai descritto il modo di sciare

non prendere tecnica io li ho sono rigidissimi in flessione e poco imbottiti a me vanno cosi..consiglio NORDICA ottimi per come hai descritto il modo di sciare

Non ho mai provato i tecnica, ma a me sembra sbagliatissimo scosigliare a priori uno scarpone è il piede che scegle..... :no:

Stai nella fascia indicata da Drey, allround top level, flex 100-110, vai in un negozio specializzato e "divertiti" a provare gli scarponi.
Ciao.

.

Non per difendere Vonreiter, ma forse si riferiva al fatto che le plastiche di tutti (o solo alcuni?) i Tecnica, pare che al freddo si irrigidiscano molto più delle plastiche degli scarponi delle altre marche. Questa è un'informazione avuta da un amico, Vonreiter confermi? :think:

Non per difendere Vonreiter, ma forse si riferiva al fatto che le plastiche di tutti (o solo alcuni?) i Tecnica, pare che al freddo si irrigidiscano molto più delle plastiche degli scarponi delle altre marche. Questa è un'informazione avuta da un amico, Vonreiter confermi? :think:

Se così fosse cambia tutto... Però non era chairissimo. ;)

Direi che per boianinux vanno bene anche i Salomon Impact 9, con 100 flex, pianta 100 e scarpetta performance anzichè race come negli Impact 10. Un occhio in più al comfort ma con prestazioni più che buone.