4 giorni in Alta Badia

Luca_Pg

Member
Per le vacanze di Pasqua passerò quattro giorni in Alta Badia, a La Villa.
Sono ben accetti consigli, itinerari, piste ecc ecc.. !!

Io a grandi linee mi sono fatto questo programma:
1 giorno: Alta Badia
2 giorno: Val Gardena
3 giorno: SellaRonda
4 giorno: Marmolada

Grazie a tutti!

L'alta badia la puoi percorrere ogni giorno mentre vai e mentre torni da altri posti, e alla fine vedrai che la giri tutta. Io suggerisco questo "tour de force":

1 giorno: Val Gardena fino a Ortisei + Colfosco al ritorno se c'è tempo
2 giorno: Arabba + Marmolada + ritorno lungo tramite Sella Ronda orario
3 giorno: La villa altro versante + Pedraces + Plan de Corones tramite skibus gratuito
4 giorno: zona lagazuoi e 5torri, andata tramite navetta taxi (circa 5 euro), ritorno tramite stupenda pista Armentarola

L'alta badia la puoi percorrere ogni giorno mentre vai e mentre torni da altri posti, e alla fine vedrai che la giri tutta. Io suggerisco questo "tour de force":

1 giorno: Val Gardena fino a Ortisei + Colfosco al ritorno se c'è tempo
2 giorno: Arabba + Marmolada + ritorno lungo tramite Sella Ronda orario
3 giorno: La villa altro versante + Pedraces + Plan de Corones tramite skibus gratuito
4 giorno: zona lagazuoi e 5torri, andata tramite navetta taxi (circa 5 euro), ritorno tramite stupenda pista Armentarola

Cosi me lo accoppi hiihihih!!! cioe partire 8.30 tornare 17...i primi 2 gg sono tosti...spero che al tuo ritorno hai ancora 2 gg di ferie per riprenderti hihiih!!!cmq lo ha chiesto lui hihihi...!! scherzo ovviamente.. ma il programma e corretto... unica cosa parti presto il per il lagazuoi non fare impianti inutili al massimo lo fai al ritorno...fai subito piz sorega e giu sulla blu che porta al Armentarola...prendi taxi presto se no...codaaaaaaa!!! mai farlo fine settimana o gio o ven ma mart mer ..per arabba non passare da corvara con il boe ma fai piz la illa e poi con scendi a prendere la pralongia che ti porta in cima e scendi al campolongo eviti le code di corvara..mi raccomando presto se no arrivi a malga ciapela che ti fai 1 h di coda per salire al Marmolada...ritorno passa dalla gardena cosi fai il pordoi e il sella..ma occhio che non sia freddo o ventoso se no sono guai...li le correnti sono forti e se fai di pomeriggio il sole e ormai nascosto...

BUON DIVERTIMENTO ...

dove sei alloggiato?

Io non andrei mai al plan dall'alta badia fino a pedraces e poi con lo skibus, ma quanto tempo si perde?? Basta prendere la macchina ed andare a Piccolino, non è x niente lontano, in più l'attraversamento di La Villa ho notato che non è x niente comodo

si ma lui starà a La villa, per cui è molto più comodo, quel giorno può cominciare direttamente dal versante verso il plan.

.

Naturalmente una volta arrivato al Piccolino fatti subito almeno una pista li prima di scavalcare verso San Vigilio che al ritorno sarà tutta squaquerata!

Grazie a tutti dei consigli, ho appuntato tutto!!
riguardo la stanchezza.... no problem!! Sono abituato a partire all'apertura degli impianti e tornare a notte!!

Invece per quanto riguada la val gardena (sono stato a Selva 11 anni fa,quando avevo 13 anni,e ho girato in lungo e in largo...ma ora non mi ricordo piu di tanto, se non che era un posto favoloso!) quali sono le piste imperdibili (oltre alla saslong)??

@Vonreiter: alloggio alla pensione Camoscio.

ciampinoi rossa e nera, saslong rossa e nera, monte pana rossa e nera, danterceppies, cir, giro andata e ritorno per Ortisei dal Col Raiser di Santa Cristina

Beh,vado al plan settimana prossima,
a parte che non sono uno sciatore provetto,
comunque la sylvester la preferisco di netto,
molto più "umana",
la hernegg ha un muro davvero micidiale,
così almeno lo ricordo dall'anno scorso,
tra lastre di ghiaccio e mucchi di neve.....:SEEE:sudato::SEEE:ghiacciato:

Invece per quanto riguada la val gardena (sono stato a Selva 11 anni fa,quando avevo 13 anni,e ho girato in lungo e in largo...ma ora non mi ricordo piu di tanto, se non che era un posto favoloso!) quali sono le piste imperdibili (oltre alla saslong)?
Veramente poche, la Val Gardena è uno dei posti sciisticamente più brutti del DS!!

he he he ... senti l'esperto!

Veramente poche, la Val Gardena è uno dei posti sciisticamente più brutti del DS!!

ma che c...o dici. Tutte le recensioni del mondo, la danno come la valle sciisticamente fra le più belle al mondo!

Cosa di hanno combinato i gardenensi per farti esprimere così?

ma che c...o dici. Tutte le recensioni del mondo, la danno come la valle sciisticamente fra le più belle al mondo!

Cosa di hanno combinato i gardenensi per farti esprimere così?

AHHAHAHAHHAHAHAH!!!!!!!!!!!! :ad:

Edo mi dici quali piste sono brutte in Val Gardena ? Perche? a che ora le hai fatte? e dopo quante grappe !!!!!

Invece per quanto riguada la val gardena (sono stato a Selva 11 anni fa,quando avevo 13 anni,e ho girato in lungo e in largo...ma ora non mi ricordo piu di tanto, se non che era un posto favoloso!) quali sono le piste imperdibili (oltre alla saslong)??

@Vonreiter: alloggio alla pensione Camoscio.

Visto considerato che arrivi dalla Badia vado in ordine :

Dantercepies, Ciampinoi, Col Raiser, Longia ( vs Ortisei ma non farla dopo le 13), Monte Pana con collegamento Florian all'alpe di SIUSI, Floralpina, Punta D'oro, SasLong, Seceda, in Cima al Col Raiser dietro al rifugio c'e una pista nera corta ma bella ripida che mette a buon gioco le gambine..poi te ne torni in Badia bello contento... e da Cir fino a Corvara divertiti..!!