consiglio misura sci

nicoj

New member
ciao a tutti,
desideravo un consiglio, sto cercando di capire uno sci freeride adatto a me

60% pista 40% fuoripista

come modelli sto tenendo d'occhio i seguenti

Atomic Sweet Daddy
K2 Shucksan
Rossi Bandit B2
Dynastar Legend 4800

Che misura? io sono 180 cm per 63 Kg

Magrolino?!! :p

Head Monster IM88 SW
K2 Seth
Salomon Gun

misure... boh non sono molto esperto questi sci li ho presi direttamente da "Sci".. però direi sui 180 in su.. tipo dei Gun prenderei 181, dei seth i 179, monster 186... magari però dico solo vaccate!!

i seth ed i gun son piu' orientati sul freestyle backcountry che sul freeride tradizionale,ma sono comunque delle vere e proprie armi in fresca e molto godibili in pista...i modelli da te citati invece son piu' sul freeride tradizionale e anche un pelo piu' stretti,anche se non li conosco bene a parte i rossignol b2...in tutta sincerità mi son trovato talmente bene sia con i seth che con i gun che mi sento di consigliarteli assolutamente...per la misura direi che se vuoi uno sci maneggevole per boschi e canalini tieniti intorno al 180,se invece hai la possibilità di sciare frequentemente in valloni larghi e con 60 cm di fresca allora anche la misura superiore (188 per i gun e 189 per i seth)...io ho i seth 189 e mi ci trovo da dio,sia in fresca che in pista...pero' sono 78 kg e faccio anche gare...

grazie,
infatti avevo citato i modelli un pelo piu stretti (tipo 80mm al centro) perchè sono molto magro e secondo me vado meglio: dovrebbero pesare di meno ma comunque garantire un buon galleggiamento, no?

grazie,
infatti avevo citato i modelli un pelo piu stretti (tipo 80mm al centro) perchè sono molto magro e secondo me vado meglio: dovrebbero pesare di meno ma comunque garantire un buon galleggiamento, no?