Dove attaccare gli attacchi?! (ahah!!)

MrCesto

Bush style!
Salve!... Mi sono finalmente arrivati i Foil 166 con attacchi Z12 ti... Allora a che altezza li attacco?

Sugli sci ci sono 2 tacche consigliate:

Progressive Stance
Classic Stance

Quale metto o non li attacco neanche li?... Classic è proprio il classico attacco parecchio indietro come tutti gli sci da carve?... Contate che il Progressive è tipo 2-3 cm sopra il Classic

Uso: Pista 50 - Freestyle 30 - Freeride 20 ... più o meno... poi magari dipende dai giorni chiaramente!!

Salve!... Mi sono finalmente arrivati i Foil 166 con attacchi Z12 ti... Allora a che altezza li attacco?

Sugli sci ci sono 2 tacche consigliate:

Progressive Stance
Classic Stance

Quale metto o non li attacco neanche li?... Classic è proprio il classico attacco parecchio indietro come tutti gli sci da carve?... Contate che il Progressive è tipo 2-3 cm sopra il Classic

Uso: Pista 50 - Freestyle 30 - Freeride 20 ... più o meno... poi magari dipende dai giorni chiaramente!!

166???ma quanto pesi??in teoria classic stance dovrebbe corrispondere al mid sole...io ti direi mid sole + 4,5 cm...pero' su uno sci così corto...aspettiamo qualche altro parere...

sono 1,73 e peso sui 60-64 kg dipende un po' dai periodi!

Per "sopra" al progressive intendevo 2-3 cm più centrale rispetto al classic che è più arretrato

Spe...

Mah... secondo me sarebbe meglio se indicassere il centro dell'anima e il centro della scrancratura, poi uno se la vede come vuole lui.... cmq

Il classic mount in park gira malissimo, ti consiglierei come minimo il progressive che se è solo due o tre cm più avant così progressive non è.

Per me per il solo park la posizione ideale è circa 1cm dietro al true center (centro geometrico dello sci).

Tieni presente che l'avanzamento dell'attacco ti ostacola più che altro in neve fresca, se non erro sono circa 80 al centro quindi 80 su uno sci da 166 in fresca andranno male cmq...

Sempre a proposito di lunghezza a mio parere per te sono troppo corti, ciò ti penalizzerà in park nell'equilibrio (sopratutto nei salti, per i rail e box van bene anche corti) e in fresca nel galleggiamento.

In definitiva io li metterei una via di mezzo tra il progressive e il centro geometrico dello sci e in fresca non spererei di farli galeggiare.

questi 166 mi arrivano tipo a metà fronte all'incirca mentre i 174 mi superavano di poco ed avendo sciato con un Sc da 156 ho preferito prendere per ora una via di mezzo :)

Ma sia il classic sia il progressive andrebbero così male in park?... :(

Misurato: progressive è 2,5 cm + avanti

classic: 77,5 cm dalla coda e 88,5 dalla punta
progressive: 80 cm coda e 86 punta

.

sui foil?! assolutamente centralissimi in progressive stance... sono sci praticamente da freestyle... quasi quanto gli spk... io ho i thruster e li ho provati in tutte e due le configurazioni... fidati meglio il progressive... d'altro canto sono fatti per quello...

eccomi..:D

concordo sul progressive stance....
al massimo un cm indietro al progresive stance....
ma in linea di massimo direi progressive....

Da come dici tu:
"Uso: Pista 50 - Freestyle 30 - Freeride 20 ... più o meno... poi magari dipende dai giorni chiaramente!!"

Saro' un po' controcorrente ma per solo un 30% freestyle secondo me lo sci che hai preso è estremamente corto....mi piace un sacco il Foil, trovo abbia una sciabilità eccezionale anche in pista, facilissimo ed agilissimo anche nella misura 182 (sono alto 1.75 e peso 70 kg).
Per me classic stance!

secondo me è meglio progressive...... tanto non è molto diverso dal classic.... alla fine dove gli hai posizionati???

ehm... sono ancora alla ricerca di un rivenditore Salomon con gli attrezzi del mestiere... Poi questa sett ho la sessione di esami quindi sono un po' impegnato... Sabato cmq vado su all'Abetone o al Corno e li faccio montare