sci estivo

kratos

New member
Quest' estate volevo provare per la prima volta a sciare ...d'estate.
Solo che non sò da che parte cominciare.
Dove andare, come vestirmi, quando andare...
Io sono di cremona e quindi potrei andare in giornata a Cervinia, in Valsenales o sul Presena.
Ma quando si comincia? è sempre aperto?

Consiglio tra le tee località Cervinia.
Dovrebbe aprire a Giugno dopo una breve pausa..le piste si usano anche d'inverno!

Ciao kratos, ci sono parecchie discussioni sullo sci estivo, usa la funzione Cerca, trovi le risposte a tutto! ;)

Oltre che a Cervinia, Val Senales e Presena, potresti anche andare al Passo dello Stelvio o in Alta Val Formazza, dove trovi uno skilift recentemente rinnovato sul ghiacciaio del Siedel

Io e la funzione cerca non andiamo tanto daccordo.
La stringa con le lettere è di una difficoltà estrema rispetto agli altri forum...
Passato il primo esame digito "sci estivo"....ERRORE la parola sci è composta da sole 3 lettere, quindi nisba.
Scusami Drey ma col pc sono veramente impedito.

.

Ciao kratos, alcuni suggerimenti che ti saranno utili per un miglior utilizzo della funzione cerca ;)

Se metti solo "estivo", in effetti escono 19 pagine di topics di cui molti non c'entrano gran che... ma se metti "sci estivo" con i termini racchiusi tra "virgolette", escono 9 pagine di topics che racchiudono il termine "sci estivo", quindi più in tema con l'argomento.

Un altro modo è quello di dare un'occhiata agli skitags, trovi un elenco qui:

http://www.skiforum.it/skitags/index.html

E alla voce sci estivo, troverai 26 links, più 4 che parlano dello sci estivo in Austria...

Ciao!

Al presena si scia d'estate? magari in autunno
a vedere su google earth il ghiacciaio non esiste più e c'è una lingua di neve lunga si e no 300 metri

Prova con Saas Fee in Vallese, 3500 m di quota.... circondato da 13 cime over 4000m.Ciao.

allora vai sul k2 a fare ski alp... vedrai che qualità la neve:KKO:
scherzi a parte io ti consiglierei lo stelvio...se poi hai intenzione di prendere qualche lezione le scuole di sci lì sono molto buone ;)