Per me sono troppo difficili questi sci....?

roger82

New member
Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum anche se è da un pò che leggo assiduamente i vostri post.
Ho potuto notare che tra voi c'è molta gente davvero preparata e che ha una risposta a tutto e per tutti, per questo dopo aver fatto un'attenta lettura avrei per voi una domanda.
Il mio livello è argento base però in miglioramento, scio da poco ed ho molta voglia di migliorare, premettendo che non voglio + noleggiare sci poichè dispendioso, sono ancora indeciso sullo sci che può fare per me!
Sono alto 170cm e peso circa 67kg non amo i curvoni veloci piuttosto preferisco le curve strette e non sono particolarmente delicato anzi incido molto la neve. La mia scelta cade su questi sci:

Head Supershape Magnum
Fischer rx8
Head xrc 800
rossignol z5

La mia paura è che forse questi sci siano un pò troppo difficili per il mio livello voi cosa ne pensate e quale tra questi sci si adatta di più alle mie preferenze sciistiche?

Grazie tante a tutti

Le tue paure in effetti potrebbero essere fondate.

Ma hai mai provato a noleggiare uno di questi sci,o comunque uno sci di livello alto ??
Puo anche darsi che provando, chissà ....

Magari per il momento escluderei il Magnum e lo z5 perchè forse un pò estremi per il tuo livello.

:ciaociao:

Ciao no non ho provato sci di quel livello al massimo dei rossignol z3
quindi per te sono troppo impegnativi i modelli citati anche l'head ed il fischer...............?

Ciao roger82, grazie per ritenere il mio parere il più autorevole anche se non mi conosci! ;)

Gli sci che hai nominato dovrebbero essere tutti di livello più o meno superiore alle tue attuali capacità tecniche, ma in verità nulla di difficile. Dopotutto, c'è una scuola di pensiero, secondo cui è meglio prendere uno sci di livello un po' più avanzato rispetto al nostro, in modo da cercare di sciare con maggior impegno e attenzione, impostando la sciata al meglio fin da subito.

Tra tutti quelli che hai nominato, al momento il più facile dovrebbe essere il Rossignol Z5 (che io ho avuto), ed è molto adatto a te nella misura 162 visto che sei leggero e hai detto di preferire le curve strette a velocità moderate.

Per "incidere molto la neve" suppongo che a te piaccia sciare più di forza che di stile. Se è così, il Fischer RX8 e l'Head iXRC800 vanno bene, meglio del Rossignol sul duro/veloce. Il Fischer prendilo in considerazione da 165, l'Head da 163.

Il Supershape Magnum, per ora, lo lascerei stare... si avvicina come filosofia di sci al Rossignol Z5, ma ha una struttura ben più solida e performances di livello superiore.

Ciao.

Ciao roger82, grazie per ritenere il mio parere il più autorevole anche se non mi conosci! ;)

Gli sci che hai nominato dovrebbero essere tutti di livello più o meno superiore alle tue attuali capacità tecniche, ma in verità nulla di difficile. Dopotutto, c'è una scuola di pensiero, secondo cui è meglio prendere uno sci di livello un po' più avanzato rispetto al nostro, in modo da cercare di sciare con maggior impegno e attenzione, impostando la sciata al meglio fin da subito.

Tra tutti quelli che hai nominato, al momento il più facile dovrebbe essere il Rossignol Z5 (che io ho avuto), ed è molto adatto a te nella misura 162 visto che sei leggero e hai detto di preferire le curve strette a velocità moderate.

Per "incidere molto la neve" suppongo che a te piaccia sciare più di forza che di stile. Se è così, il Fischer RX8 e l'Head iXRC800 vanno bene, meglio del Rossignol sul duro/veloce. Il Fischer prendilo in considerazione da 165, l'Head da 163.

Il Supershape Magnum, per ora, lo lascerei stare... si avvicina come filosofia di sci al Rossignol Z5, ma ha una struttura ben più solida e performances di livello superiore.

Ciao.

ti ringrazio molto sei stato chiarificatore, un mio amico è riuscito ad acquistare su internet un fischer rx 8 a 190 euro + spese con attacco fs 11 pensi che sia un buon prezzo? come attacco dovrei starci abbondantemente dentro visto il mio peso!
Ciao e grazie ancora

L'attacco è OK. Il prezzo è bassissimo, anche troppo... normalmente quello sci è difficile da trovare a meno di 350 €.

Se lo sci è quello buono, il tuo amico ha fatto un affare!

Ciao.

A1327_001_RX_8.jpg
drey se si vede lo sci è questo!
Ciao

ski bilek su ebay :D
dai tedeschi gli sci si comprano a ottimo prezzo, io ne ho presi 2 con i soldi che in negozio in italia mi sarebbero a malapena bastati per uno solo !!!!

e non c'è nessun pacco, sono gli originali non smu o altro !

:D w ebay e f...culo i negozi

(Yeah)

Interessante quel venditore,
terrò in considerazione per futuri acquisti,
complimenti a roger per l'acquisto,
ottimi sci,fai sapere come ti ci trovi dopo la prima sciata.

Beh... hai mai provato a spiegarti perchè su ebay trovi sci a prezzo minore di quel che normalmente pagano i negozi, invece di mandare a f... questi ultimi? :roll:

Drey hai ragione quando si paga uno sci la metà ha un senso di meno no poi nel mio caso qui di negozi specializzati nemmeno l'ombra sono pugliese e per questioni ovvie lo sci è davvero di nicchia!