Consiglio Sci

profxeni

New member
Intanto un saluto a tutti gli abitanti "virtuali" di questo Forum.
Premetto che sono come tutti voi un amante della montagna, ma purtroppo ho sempre avuto poco tempo e disponibilità di sciare, per cui sono uno sciatore in erba, nonostante non sia proprio un giovane virgulto :D

Leggendo un po di post sulle attrezzature, mi sono completamente perso in descrizioni tecniche per me totalmente sconosciute, per cui chiedo a voi guru dello sci, in considerazione del fatto che sono seriamente intenzionato di comprarne un bel paio, quali per me potrebbero essere i più congeniali.

Seguendo un topic in rilievo, ho cercato di elencare tutto quello che so e che spero possa aiutarvi ad indirizzarmi ad una scelta:

- peso 93 statura 1.83
- abilità & capacità sciistiche: argento base
- intendo migliorare il più possibile
- cerco uno sci con cui rilassarmi (non sono un tipo da gare)
- sci attualmente usati: sempre noleggiati marca ATOMIC, il modello... boh
- "cosa" ci piace fare in pista: fuoripista ora no! curve, curvette, drittoni, tutto non complicato (per il momento)
- 200/290 euro
- preferenza marca nessuna preferenza (per me attualmente sono tutti uguali).

Grazie in anticipo per le risposte! :D

Ultima modifica:
Ciao proxfeni, benvenuto! :D

Per te ritengo che siano adatti gli stessi sci che ho consigliato a canerolf, e cioè:

Atomic SX10B5
Dynastar Contact 10 o Limited
Elan Speedwave12 o gs race
Fischer RX8 o RC4 competition
Head iXRC 800 o 1200 SW
Rossignol X-fight 1 o 8X
Voelkl Crosstiger Titanium o Racetiger RC arancio

Con la differenza che, dato il tuo peso, dovresti tenerti su una misura un po' più lunga, diciamo tra 177 e 180 cm, e scegliere un attacco da almeno 12 DIN.

Ciao.

Data la mole ti consiglierei di rimanere in casa Atomic.

Il modello che per ora può "calzarti" potrebbe essere:
SX7 o meglio ancora SX9

Potresti già osare un SX10 se non vuoi rimettere mani al
portafoglio tra un anno o due quando diventerai Argento Avanzato.
Però a 200/290 € la vedo dura.

Grazie a tutti per i consigli. Adesso leggerò il più possibile i vostri consigli sparsi in tutto il Forum, così da poter capire meglio la tecnicità di molte frasi che utilizzate.

.