Lunghezza Bastoncini 125 O 130???

DAVIDE12

New member
Ciao Ragazzi!

Ho Un Dilemma...

Ho Provato I Bastoncini In Lunghezza 125 E 130 Ma Non Capisco Bene Quali Siano Quelli Adatti A Me...

Io Sono Alto 184.

Li Ho Provati Tutti E Due...ma Il 125 Mi Pareva Un Po Corto E Quando Racchettavo Facevo Fatica (e Tra Laltro Mi Fa Pure Un Po Male La Mano, Ma Non So Se è Per Quello) Metre Il 130 Va Ok Con Il "racchettamento" Ma Quando Scio E Porto Avanti La Bacchetta Per Puntare E Curvare Ho Come L'impressione Che Siano Un Po Lunghe....

Voi Che Dite??
Con Altezza =184 Il 130 Fa (con La Regola "braccio A 90") 90 Gradi O Forse Un Pelo In Piu Mentre Il 125 è Leggermente Sotto......

Grazie A Tutti

io sono 183 e scio con bastoncini lunghi 125 senza alcun problema.
mettili a testa in giù, impugnali appena sotto la rotella e vedi quello che ti pare più comodo.

prendi quelli da 130 e li tagli a 127...poi dipende anche dall'uso che ne devi fare,io personalmente uso 130 in gs,125 in slalom e in pista e 115 in park.

.

per te davide vanno bene quelli da 130 cm,
io sono alto 168 e uso quelli da 120 cm e mi sembrano corti a volte

@Fudos:

Pensa che io sono 1,73 e i 120 mi sembrano lunghi... mi trovo meglio con i 110... Sono io che li uso male?

110 sembrerebbero eccessivamente corti,magari un 115...comunque la lunghezza del bastone è una cosa da non sottovalutare e molte volte è utile usare lunghezze intermedie...per intenderci se sembrano lunghi bastoni da 120 meglio provare a tagliarli a 118 o 117 prima di scendere a 115.

125:D
Con la tecnica attuale non si fa più la distensione di busto, quindi un bastoncino troppo lungo è controproducente.

125:D
Con la tecnica attuale non si fa più la distensione di busto, quindi un bastoncino troppo lungo è controproducente.

più che non fare più la distensione di busto la tecnica attuale non prevede il piegamento del busto,e tanti reduci della vecchia sciata piegamento-distensione restano schiacciati con il busto e si ritrovano ad avere la sensazione di sciare con un bastone troppo lungo quando 99 su cento è adatto,oltre che poi a compromettere tutta la sciata.

grazie mille ragazzi!!! anche se sono rimasto un po confuso...diciamo che in realtà non c è una risposta giusta e una sbagliata...è un po soggettiva dunque la scelta.

cmq se può servire specificare lo sci...io ho un supershape della head h=1.65

grazie ancora a tutti!

Confermo allora, 125, non di più.
Altra formuletta che puoi usare per la lunghezza del bastoncino può essere questa:
Altezza dello sciatore (in cm) - 60 cm + 5 cm (che è in genere lo spessore di piastra e attacco).

Ciao a tutti ... bel dilemma ...

io sono alta 1.68 e faccio telemark... con gli Skitrab Stelvio ...
qual'è la lunghezza giusta per me ?

qualcuno mi può aiutare ?
grassie ...

"mettili a testa in giù, impugnali appena sotto la rotella e vedi quello che ti pare più comodo"

OK, ma questa prova va fatta con o senza gli scarponi, con o senza sci? Non sto scherzando e non voglio prendere in giro nessuno.......c'è una bella differenza di centimetri tra una cosa e l'altra!