St. Moritz

8dario6

Powder Rider
Approfittando della neve appena caduta e dello skipass scontato dall'italia (a proposito quanto costa scontato?) sto decidendo di andare a st. moritz perchè ad andermatt oggi sta buttando giù acqua managgia!!!

Cmq volevo più info su questa località... ho visto che tutto costa una fucilata ma fa niente... panini nello zanio e via... volevo sapere come piste com'è... e sopratutto se c'è buona possibilità di fare fuoripista... di neve sembra che ce ne sia molta e polverosa...

la strada migliore (più veloce) per arrivare è dall'italia o dalla svizzera?

graize.. ciao

dipende da dove abiti...io parto da nord di milano...vado a lecco salgo fino a colico vado a chiavenna e da li prendo per la frontiera e il maloja e sono a st.moritz...circa 2ore...2 ore e mezza al max...

io st.moritz non ci vado mai (a chiavenna 41€ lo skipass) piuttosto vado al corvatsch che mi piace di più...sia come piste che come "ambiente" (a chiavenna 32€ lo skipass)...la strada è la stessa...poco prima di st.moritz sulla dx vedi le indicazioni per corvatsch...ottime possibilità di fuoripista...e occhio a dove ti butti... ;)

ps: davvero ad andermatt piove? volevo andarci sto sabato...mannaggia!!!

io credo che sia semplicemente il fatto che lo skipass lo puoi comprare in italia...lo paghi in euro...e non in euro con resto in franchi sfizzeri...o addirittura direttamente in franchi sfizzeri...e che di conseguenza, essendo lievemente favorito il cambio con il franco, lo paghi un pochino meno...credo che si intenda questo...

non ho mai usufruito del servizio, ma penso si parli di contromarche che spingano gli italiani a varcare il confine, un pò come accade anche per i piemontesi e la francia.

tutto qui:
http://www.bernardiniski.it/

La Rappresentanza Turistica L.Bernardini vi dà il benvenuto:

ha lo scopo di promuovere le stazioni sciistiche svizzere ed anche la stazione della Valle d'Aosta; tutte queste stazioni sono diventate famose per la enorme quantità di impianti e di piste e con innevamento garantito.

La nostra promozione consiste nel potervi fornire ogni tipo di servizio inerente alla stazione sciistica ed allo sport invernale. Tutto ciò che vi forniamo dall'albergo allo skipass è ad un prezzo nettamente vantaggioso sia per gruppi che per individuali, vi organizziamo anche gare e scuole di sci.

Da questo sito avete la possibilità di trovare tutti i nostri punti di vendita e di informazione, il listino prezzi, i nostri contatti, la descrizione di ogni singola località e ordinare comodamente online gli ski-pass.

Questo sito è solo per appassionati di sport, neve e montagna.

.

per riassumere queste sono le tariffe offerte per uno skipass giornaliero adulto:

FLIMS LAAX FALERA:
31,00 euro

ENGADINA/ST.MORITZ:
escluso alta stagione per area Corviglia: 32 euro
alta stagione per area Corviglia: 41 euro
quindi in alta stagione al Corvatch costa solo 32 euro? non pensavo! conferme?

LENZERHEIDE:
29 euro
obbligatorio, se non la si ha, l'acquisto della KEY CARD a 5 franchi svizzeri. La carta vale anche per Laax e Davos, se non ricordo male, e sarà valida anche per le prossime stagioni

SAVOGNIN:
25 euro

DAVOS RINERHORN:
25 euro

DAVOS PISCHA:
25 euro

DAVOS MADRISA:
25 euro

PARSEEN-KLOSTERS:
31 euro

DAVOS JAKOBSHORN:
28 euro

SAN BERNARDINO:
23 euro

SPLUGEN:
25 euro

DISENTIS:
22 euro

boh...
io sono stato al corvatsch in un periodo (poteva esssere poco prima di carnevale?) dove a st.moritz costava 41€ e ho pagato 32€....

nessuno sa il prezzo dello skipass ad andermatt?

Nelle ultime 48 ore ne ha messi 60 cm in alto.... e ne sta ancora venendo... :D:D appena si apre son su.... magari già domani :D:D:D

Comunque bisogna vedere che cambio fanno ad andermatt...

listino, prezzi, periodi alta/media e bassa stagione nonchè piste aperte su www.bergbahnenengadin.ch

comprare lo skipass dall'Italia vuol dire fermarsi a Chiavenna , poco prima della rotonda c'è un bel bar /pasticceria con pergolato ad archi (non ricordo il nome) che ha le contromarche ufficiali per ritirare lo skipass alle casse svizzere a prezzi scontati in euro rispetto a quelli svizzeri in euro (sul sito c'è il calcolatore chf/eur , oppure dividi i franchi per 1.60); gli altri bar che hanno le contromarche (ce ne sono anche per madesimo) lo espongono sul vetro di ingresso a caratteri cubitali, si vede il cartello anche passandoci in macchina; al corvatsch vai solo se vedi aperte le due piste da 3450 a 2600 che già solo quelle meritano il viaggio; x lunedì ci faccio un pensierino anch'io , ma devo valutare il tempo... trovarsi a 3000-3400 tra nebbia e bufere non è il massimo della vita, col sole sì...

Nelle ultime 48 ore ne ha messi 60 cm in alto.... e ne sta ancora venendo... :D:D appena si apre son su.... magari già domani :D:D:D

Comunque bisogna vedere che cambio fanno ad andermatt...

io pensavo di andare in giornata sabato...purtroppo non conosco la lingua teteschia e quindi mi risulta difficile trovare posti per dormire ad andermatt...

ps: le contromarche per andermatt in italia si trovano?dove?

fio al 20/3 lo skipass per st moritz comprato in italia costa 32 €..vale per tutta l'engadina!!!
A pasqua torna a 42 €....

io pensavo di andare in giornata sabato...purtroppo non conosco la lingua teteschia e quindi mi risulta difficile trovare posti per dormire ad andermatt...

ps: le contromarche per andermatt in italia si trovano?dove?

Purtroppo per dormire e per le contromarche non so aiutarti, altrimenti lo farei volentieri...

Per l'alloggio prova a chiedere a ZAM che é appena stato su per due giorni, magari lui saprà consigliarti qualcosa di poco caro e decente. Io non ho mai dormito ad andermatt perchè é a un ora da casa... :D:D

Ps: comunque ad andermatt trovi un sacco di gente che parla anche italiano (non perfetto ma ci si può capire...)

Ci sono stato settimana scorsa....
Confermo fino al 20/3 le contromarche costano 32€ sia per Corviglia (St. Moritz) che per Corvastch (quest'ultima rimane a 32€ tutto l'anno)....

Il problema è che se fa appena appena caldino a Corviglia si fa sci d'acqua...quindi bisogna andare al Corvascth..

Io al Corvatsc ho trovato vento (ultimo troncone funivia chiuso), bella neve, bei panorami, impianti vecchi, piste...discrete...insomma in definitva carino senza esagerare...