.
dani1965 ha detto:A fine stagione una ripassatina alle lamine e una bella cerata, coprendo anche le lamine, per il "letargo estivo"...
Durante la stagione mantengo le lamine sempre iperaffilate, magari ripassandone il filo con la lima diamantata dopo un paio di giornate trascorse sulla neve (a dipendenza dell'aggressività o meno della neve che ho incontrato).
Il fondo lo cero appena vedo che non é più bello nero e "grasso", specialmente parallelamente alle lamine... Il che succede ogni giorno se la neve é aggressiva, un po' meno se é più soffice.
Importante: sto sempre "all'occhio" sulla presenza o meno in pista di sassi o ghiaietta, così come faccio attenzione a non colpire con le lamine le recinzioni in metallo delle partenze degli skilift e delle seggiovie e la base per appoggiare gli sci di quest'ultime.
Solo così le lamine restano sempre belle ed il "lavoro" é ridotto al minimo indispensabile.[/quote] :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
bravissimo!!!!!! ma non c' era da stupirsi!!! anch' io!!!!!!!!! :!: :!:
blossom ha detto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap:dani1965 ha detto:...Importante: sto sempre "all'occhio" sulla presenza o meno in pista di sassi o ghiaietta, così come faccio attenzione a non colpire con le lamine le recinzioni in metallo delle partenze degli skilift e delle seggiovie e la base per appoggiare gli sci di quest'ultime.
Solo così le lamine restano sempre belle ed il "lavoro" é ridotto al minimo indispensabile.
dani1965 ha detto:blossom ha detto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap:dani1965 ha detto:...Importante: sto sempre "all'occhio" sulla presenza o meno in pista di sassi o ghiaietta, così come faccio attenzione a non colpire con le lamine le recinzioni in metallo delle partenze degli skilift e delle seggiovie e la base per appoggiare gli sci di quest'ultime.
Solo così le lamine restano sempre belle ed il "lavoro" é ridotto al minimo indispensabile.
Eppure ti confesso che ogni volta mi stupisco (e inorridisco) nel vedere gente che frena "a bàla" sulla ghiaia a 10cm da una strada asfaltata priva di neve e/o attraversandola poi con gli sci ai piedi!
:wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no:
... o magari calpestando i tuoi in colonna alla seggio o allo skilift...Paolobw ha detto:Sono sempre più convinto che un bel numero di sciatori non ha idea di cosa stia facendo e di cosa abbia sotto ai propri piedi , diversamente non si spiegherebbe come alcuni pretendano di sciare sull'asfalto :shock: :shock: !
Comunque non è che questi poi portano gli sci a preparare ! finchè non si staccano le lamine vanno avanti !
Ognuno è libero di utilizzare i propri sci come meglio crede....sulle ringhiere , sull'asfalto , sulla testa del vicino di coda.... :no:
dani1965 ha detto:... o magari calpestando i tuoi in colonna alla seggio o allo skilift...Paolobw ha detto:Sono sempre più convinto che un bel numero di sciatori non ha idea di cosa stia facendo e di cosa abbia sotto ai propri piedi , diversamente non si spiegherebbe come alcuni pretendano di sciare sull'asfalto :shock: :shock: !
Comunque non è che questi poi portano gli sci a preparare ! finchè non si staccano le lamine vanno avanti !
Ognuno è libero di utilizzare i propri sci come meglio crede....sulle ringhiere , sull'asfalto , sulla testa del vicino di coda.... :no:![]()
![]()
![]()
![]()
Fino al prossimo acquisto di scidani1965 ha detto:Eppure ti confesso che ogni volta mi stupisco (e inorridisco) nel vedere gente che frena "a bàla" sulla ghiaia a 10cm da una strada asfaltata priva di neve e/o attraversandola poi con gli sci ai piedi!
:wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: :wall: :no: