fragili coomba?

brèz

New member
ciao a tutti,

chi di noi si e' comprato i coomba?

premmetendo che lo sci va strabene (non sto a spiegare perche' se ne e' gia' parlato)
ho notato pero' che non e' solidissimo.

ok e' uno sci che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza ma mi e' capitato di prendere una roccia (dico una) mentre andavo anche piano (insomma una cosa da niente per noi abituati a ben altro!) e mi si e' deformata e spostata la lamina crepando il cap e creando un preoccupante foro che mi e' costato parecchio far sistemare.
ma ripeto e' stato un banalissimo e insignificante incidente a cui non avevo dato nemmeno peso.

inoltre il cap mi pare proprio fragile fragile. ok, so benissimo che il sandwich e' il sandwich e il cap non e' la stessa cosa ma cosi' mi pare un po' troppo "abile" nello scalfirsi e rovinarsi.

voi "coombisti" che dite?

non li ho mai provati,

certo che e' una brutta pecca visto che gli sci da fuoripista di sassi ne prendono parecchi.

evidendemente, purtroppo, per togliere peso mantenendo misure larghe hanno diminuito la robustezza della struttura.

se i miei sci si rompessero ad ogni roccia presa piano, sarebbero a brandelli...con ste stagioni poi

saluto

Li ho provati 1 mese fa in un demo test (di K2/BlackDiamond e Dynafit) ad Alagna e l'impressione di leggerezza sotto i piedi si è anche tradotta in estrema essenzialità di costruzione; osservandoli a secco in effetti si notava scarsa robustezza d'insieme ed assemblaggio poco curato.
A posto i Seth che pero' appartengono ad una diversa linea costruttiva.
Riscontrata stessa cosa su BlackDiamond Kilowatt e Zealot che, pur fantastici nella sciata, avevano parti scollate di cap in coda senza colpi apparentemente presi....mi hanno detto che erano demo....sarà lo standard made in China?

se devo essere sincero a parte un paio di mod i k2 come costruzione e rifinitura non mi danno l' aria di essere molto attenti nei dettagli...

ad es. gli shuksan hannouno stratino di pellicola trasparente sopra tutto lo sci , che a forza di pacche e graffi si tira su.

i fujative della mia morosa idem, sono ancora integri, ma se li usassi io sarebbero gia' finiti..
inoltre sulle code, dei mod non tuintip, mettono sempre la parte dinale di plestica che davvero da l'idea di roba buttata su alla carlona...

.

se devo essere sincero a parte un paio di mod i k2 come costruzione e rifinitura non mi danno l' aria di essere molto attenti nei dettagli...

ad es. gli shuksan hannouno stratino di pellicola trasparente sopra tutto lo sci , che a forza di pacche e graffi si tira su.

i fujative della mia morosa idem, sono ancora integri, ma se li usassi io sarebbero gia' finiti..
inoltre sulle code, dei mod non tuintip, mettono sempre la parte dinale di plestica che davvero da l'idea di roba buttata su alla carlona...
E' si, in effetti sono d'accordo con te.
Scusa, non so se (sono nuovo del forum) sei tu che utilizzi prevalentemente i Pro, a parte cio' che si è scritto, me li quoti in poche parole (pregi e difetti).
Grazie.

Se devo essere sincero anche i miei volkl hanno questo difetto.... essenziali e con poche rifiniture... pensa che il bordo superiore non era nemmeno rifinito, la fibra di vetro lasciava scheggette nelle dita quando lo manegiavi, ho dovuto ripassare i bordi conun pennellino e attak, o era un martirio... poi ogni volta che picchi lo straterello di pellicola sopra si alza , si arriccia e llo devi togliee col coltello, cosa che sui salomon non è mai successa.... però per il resto son fantastici... credo che sia una filosofia... penso anche che come concezione uno sci freeride, come un fuoristrada, è pensato per essere trattato male, quindi non c'è attenzione ai particolari perchè tanto deve essere tritato.... anche se....

Doc

. . . mi e' costato parecchio far sistemare.
ma ripeto e' stato un banalissimo e insignificante incidente a cui non avevo dato nemmeno peso.

inoltre il cap mi pare proprio fragile fragile. ok, so benissimo che il sandwich e' il sandwich e il cap non e' la stessa cosa ma cosi' mi pare un po' troppo "abile" nello scalfirsi e rovinarsi.
. . .

Ma, e' difficile giudicare. Qualvolta, andare piano sopra un sasso e' peggio che non andare veloce . . . Altro discorso pero', per quanto riguarda la struttura di per se. Qui, certo, la leggerezza ha anche un prezzo.

questo post mi consola, io che pensavo di essere uno che trattava male gli sci non risparmiandogli nulla....vedo che sono in buona compagnia!
Ieri sono finito in un ruscello saltando un dosso....i miei mantra non hanno fatto una piega, a dirla tutta non si sono neanche sganciati (marker 14 free) cosa che di sicuro sarebbe successo quando erano montati diamir (ce si sganciavano con piu facilità), devo dire meno male altrimenti avrei fatto un bagnetto moooolto spiacevole

questo post mi consola, io che pensavo di essere uno che trattava male gli sci non risparmiandogli nulla....vedo che sono in buona compagnia!
Ieri sono finito in un ruscello saltando un dosso....i miei mantra non hanno fatto una piega, a dirla tutta non si sono neanche sganciati (marker 14 free) cosa che di sicuro sarebbe successo quando erano montati diamir (ce si sganciavano con piu facilità), devo dire meno male altrimenti avrei fatto un bagnetto moooolto spiacevole

Anch'io maltratto un paio da Mantra da tre stagioni e devo dire che sono veramente solidi come struttura e lamine. Qualche pezzo di soletta invece l'ho lasciato per strada :D

la cosa poi mi fa una gran rabbia perche' prendere sassi o rocce in canada e' proprio da sfigati! c'ha ragione il jib!

l'unico posto dove ho rovinato gli sci e' comunque solo e soltanto la tanto proclamata Whistler. Mannaggia.

ma chi ha i coomba cosa dice?

perche' solitamente k2 fa sci magari spartani e non troppo curati ma rubusti.

non vorrei aver preso una patacca cinese! cioe' uno di quegli sci che magari non ha passato i test ma che invece che essere buttato riesce in qualche modo ad uscire dalla fabbrica. ne combinano di tutti i colori.
mah?!

ma no ... son fragili e basta.

se prendi uno stuzzichino da skialp e prendi sassi andando veloce si rompe.

il coomba con quelle misure e quel peso probabilmente e' ancora + fragile degli stuzzichini da skialp....

hehe... secondo me k2 come rifiniture e lavorazione e' ben lontanta da altri marchi, quali
dynastar, volkl, scott etc.

proprio altri pianeti.
se si svalutano molto e costano meno un motivo ci sara'..

non ho avuto altri K2 prima dei piste pipe (che non sono altro che dei PE)... ma avendoli comprati usati... secondo me sono robustissimi.

ho il modello di due anni fa.