problemi 360

eddie101

powder+freestyle...go big
ciao
io mi sono appena avvicinato a questo sport e come prima cosa(dopo il 180)vorrei imparare a fare un 360.
il problema che durante la rotazione,quando arrivo a metà(di skiena)mi blocco e ................ buuummm ahia.....
come mai avete qualke suggerimento???

prima di tutto io ho imparato ad andare all'indietro.... e a fare i salti all'indietro! prima di provare il 360 in aria mi sono esercitato facendoli in pista in più veloce possibile magari 180 saltato e rotazione per il 360 completata strisciando sulle code..... cmq la cosa più importante è ruotare la testa perchè dopo tutto il corpo ti segue!!!

tecnicamente se ti blocchi a 180 non dovresti cadere... Cmq ci sono altri 300 topic uguali si è gia detto tutto, e soprattutto provare!!! Non esistono parole che ti fanno chiudere un trick!

il problema che durante la rotazione,quando arrivo a metà(di skiena)mi blocco e ................ buuummm ahia.....
come mai avete qualke suggerimento???

secondo me la rotazione ti si blocca xkè la prima cosa che cerchi di far ruotare sono gli sci ma invecie, come diceva J.Sparro, è necessario staccare e ruotare prima testa e spalle!!

tecnicamente se ti blocchi a 180 non dovresti cadere...

è un pò difficile non cadere quando parti con l'idea di chiudere un 3 e poi la rotazione x sbaglio ti si ferma al 180! In questi casi è difficile restare bilanciati...

Beh guarda, io ultimamente sto provando il 5, e quello che mi capita è di bloccarmi o a 3, o al massimo a 450, in entrambi i casi raramente cado... Però in effetti anche quando atterro a 3 sono molto piu sbilanciato di quando voglio fare un 3...

.