Il Negoziante mi ha confuso...Head magnum o Nordica Top Fuel...aiuto!!

Massimo81

New member
Ciao a tutti, pensavo di aver finito di stressarvi e invece eccomi qua di nuovo:(.
Stasera sono partito tutto gasato per andare ad ordinare i miei nuovi Head Supershape Magnum (Yeah), dopo qualche chiacchiera con il negoziante sono andato in confusione:??:,in negozio ha subito a disposizione un paio di Nordica Top fuel (penso che il nome completo sia Hot Rod Top Fuel) dello scorso anno, questi li vende a 350 euro compresi di attacchi, mi dice che sono un affare e che come livello sono del tutto paragonabili agli Head che costano 570 euro attacchi compresi, in più sono molto più leggeri.
Voglio chiedere consiglio a voi, visto che la differenza di prezzo non è indifferente voi cosa mi consigliate? Come livello si equiparano veramente?
Grazie ancora a tutti coloro che mi sopporteranno ancora un pochino.:oops:
Ciao ciao Massimo:skiciao::skiciao:

Ciao a tutti, pensavo di aver finito di stressarvi e invece eccomi qua di nuovo:(.
Stasera sono partito tutto gasato per andare ad ordinare i miei nuovi Head Supershape Magnum (Yeah), dopo qualche chiacchiera con il negoziante sono andato in confusione:??:,in negozio ha subito a disposizione un paio di Nordica Top fuel (penso che il nome completo sia Hot Rod Top Fuel) dello scorso anno, questi li vende a 350 euro compresi di attacchi, mi dice che sono un affare e che come livello sono del tutto paragonabili agli Head che costano 570 euro attacchi compresi, in più sono molto più leggeri.
Voglio chiedere consiglio a voi, visto che la differenza di prezzo non è indifferente voi cosa mi consigliate? Come livello si equiparano veramente?
Grazie ancora a tutti coloro che mi sopporteranno ancora un pochino.:oops:
Ciao ciao Massimo:skiciao::skiciao:

Dunque massimo, sono entrambi bellissimi sci ma rispondono a due filosofie molto diverse.... Intanto la struttura dell'hot rod è certamente molto più tosta del magnum. L'hot rod è in sostanza uno sci da gigante ma con una geometria più generosa adatta all'utilizzo all mountain (tipo per iniziare qualche uscita fuori pista). Ti garantisco che è uno sci fantastico, non molla mai e la struttura si fa davvero sentire!! Di contro è meno versatile del magnum, più lento nel cambio di spigoli a causa del ponte più largo.... Se preferisci il raggio medio corto e la versatilità a 360 gradi piglia il magnum.
Se invece desideri uno sci "tosto" adatto a raggi di curva più ampi, velocità più sostenute, che non vada mai in crisi su neve molle vai sull' hot rod!

Mi accodo ad alemac, sono tutti e due bellissimi e anche se i nordica hanno centina da 78 sono veramente belli. Il prezzo poi è ottimo. Mentre il prezzo dei magnum mi sembra abbastanza alto dalle mie parti girano sui 499€.Per il genere hot rod mi sono totalmente ricreduto quando li provati per bene, gli head li conoscevo già e sono sempre nei top dei top. Ma per il prezzo che sono e sono i top fuell un pensiero per questi ..........

Sono due sci diversi. Se ti va di risparmiare e ti va bene prendi il Nordica , se no il Magnum. Il prezzo del Magnum dipende dall'attacco, il FF14 costa 60 euro più del FF11

.

Ciao grazie a tutti per i vostri suggerimenti, quello che cercavo era proprio uno sci adatto soprattutto al corto e medio raggio che mi permettesse un cambio di spigoli veloce ma non da slalom e che tenesse bene in tutte le condizioni soprattutto neve primaverile che ormai è una costante per quasi tutto l'anno.
Quindi penso proprio che starò sul magnum.
Per il prezzo è con gli attacchi FF14, ho provato a sentire un altro negozio di Varese e mi ha sparato fuori 640 euro :SEEE !!! La sfortuna è che a parte Longoni e altri centri commerciali dove non voglio andare, qui a Varese non ci sono altri negozzi oltre quelli che ho già interpellato, quindi per il prezzo purtroppo mi devo tenere quello.
Grazie ancora mi siete stati molto d'aiuto.
Alla prox Massimo:D

Cosa sia il Magnum credo che tu lo sappia già...

Carver prevalentemente da pista, spianate fun, discreto cortoraggio, curvoni se preso lungo, utilizzo polivalente (ma sempre in pista).

Il Nordica corrisponde al nostro Monster iM78, uno sci allmountain per pista e fuori: sciancratura e raggio lo portano ad un utilizzo in pista più orientato sui curvoni (come giustamente fa notare AleMac).

Si tratta quindi di sci completamente diversi nell'utilizzo.

Costruzione: il Magnum é in sandwich tradizionale (sopra piatto) con anima in legno, il Nordica ha l'anima in legno con una (a me sconosciuta) costruzione "2V ACTIVE TI".

Sciancrature/raggio:
--> Magnum 170cm: 121-71-107mm, raggio 13.5m
--> Nordica 170cm: 123-78-108mm, raggio 16m