Rossignol Bandit B83

copilone

New member
sapreste indicarmi qual'è il l'angolo e il grado di tunning con il quale la Rossignol lo mette in commercio?
grazie

0,5 di tuning e 89° di laterale.
Questa, di solito, è l'impostazione di default per gli sci da negozio di rossignol.
Se lo vuoi più "cattivo" che ti regali maggiore tenuta in pista (ma già così a velocità "giuste" tiene anche sul ghiaccio) fai 1° di tuning e 88° di laterale, tenendo conto che deve sempre essere facile da girare sulla neve fresca o ancora non trasformata, cioè piena d'aria.
Alla fine li hai presi?
Comunque grandissimo sci, sabato me li sono goduti alla grandissima!

per migliorare un pelino in pista la velocità di risposta in curva che andrebbe fatto?

quest'anno li ho usati come me li hanno venduti e ne sono stato pienamente soddisfatto (mi hanno fatto "scoprire" la facilità di sciare in fuoripista), a inizio della prossima stagione rifarò le lamine e vorrei capire come potrei velocizzare un pò la risposta senza peggiorare tutto il resto, che è ottimo

Ciao pierr, scusa ma leggo solo ora.
Secondo me conviene una preparazione come quella che ti ho detto (1° di tuning e 88° di laterale per un angolo effettivo di 89°) con il filo tirato dalla spatola in coda.
Occhio alle spigolate sull'interno, però, perchè in questo modo la spatola prende subito.
E sciolina sempre, sempre, sempre.
Ad ogni modo, sul duro ghiacciato, anche se usi una preparazione aggressiva, può tendere a sbattere un pò, ma nulla di fastidioso, basta essere leggeri leggeri e sciarlo da "pennellatori" che ti regala lo stesso buone soddisfazioni.

mmm, le spigolate possono essere un problema visto che a volte, quando non ci sono rischi, per adrenalina o per necessità (pianoro dopo) mi piace fare velocissimi drittoni su muri anche molto pendenti, adoro la velocità. Non è simpatico volare a gambe divaricate e faccia sulla dura pista....

La sciolina perchè è da usare sempre sempre, sempre? Sono uno che se ne è sempre fregato della sciolina, che cosa mi sfugge?

.

Pierr, le spigolate sull'interno sono sempre in agguato con sci con spatoloni larghi come il bandit quando vai a spingere molto cercando di "binariare" con tutti e due gli sci.
Per la sciolina, mantenere una soletta sempre grassa ti rende lo sci meno faticoso da girare e controllare anche su nevi più problematiche.
Sui drittoni vai tranquillo, non è quella la situazione a "rischio".