paragonabili a :Nordica Dob.Spitfire e Head SuperShape Magnum

lilloski

New member
Secondo voi quali modelli di queste marche
Rossignol-Völkl-Salomon-Dynastar o Atomic

sono paragonabili ai Nordica Dob.Spitfire e/o Head SuperShape Magnum
entrambi del 2007?

mi servirebbe una risposta urgente...per noleggiare.

oppure dirmi dove a Colfosco BZ - Altabadia (vicino Corvara) si possono noleggiare i Nordica Dob.Spitfire e/o Head SuperShape Magnum.

grazie a tutti

Ultima modifica:
Secondo voi quali modelli di queste marche
Rossignol-Völkl-Salomon-Dynastar o Atomic

sono paragonabili ai Nordica Dob.Spitfire e/o Head SuperShape Magnum
entrambi del 2007?

mi servirebbe una risposta urgente...per noleggiare.

oppure dirmi dove a Colfosco si possono noleggiare i Nordica Dob.Spitfire e/o Head SuperShape Magnum.

grazie a tutti

Colfosco ok, ma provincia di cosa?

hai ragione AleMac, Colfosco e prov BZ e sta vicinissimo a Corvara in AltaBadia

Ah ok perché conoscevo almeno tre colfosco!
Non è esattamente la mia zona, comunque mi pare che quasi tutti i noleggi ne abbiano almeno uno dei due....

Di Volkl c'è il TigerShark
Di Dynastar il modello che più si avvicina è il contact 10
Di rossignol ci sarebbe il R11 Mutix, ma non ne ho mai visti nei noleggi.

Guarda il topic che ho fatto io sulla Corrispondenza fra i diversi sci..li trovi tutto quello che ti serve..

Usa il creca o cmq dovrebbe essere in queste pagine..

grazie a tutti....

ma ho piu' dubbi di pirma... :shock:

nel topic di Marcozatto dove ragruppa i vari modelli per categoria
figurano i Rossignol Radical 9s e 9x
come piu' rigidi e performanti dei vari Head SupS magnum e Nordica Spitfire 2008
mentre sarebbero di pari categoria agli Spitfire 2009.
il dubbio e' questo, nelle ultime 3-4 giornate ho noleggiato esclusivamente Rossignol 9s 165 2008 solo 1 volta la versione 2007, non so' se cambia qualcosa, solo che i 2007 mi erano sembrati sensibilmente piu' flessibili, anche a secco. :D

quindi significa che i nordica spitfire 2008 e Heasd sshape magn sono simili se non piu' semplici dei rossignol 9s e 9x ?? adirittura sarebbero piu' difficili degli Atomic gs10? :shock::shock:

capisco che probabilmente non arrivo sciando a fletterli completamente...
ma mi erano sembrati cosi facili da condurre...
significa che anche glia Atominc GS10 e Nordica Spitfire Pro sono "facili" come i Rossignol??? :shock:

mi sa' che devo imparare ancora molto...:( non credo che si a cosi' bravo da aver imparato as sciare in 12-13 giornate seppur intensissime... :D

Ciao,
i Rossignol 9S 2008 sono uguali ai 2007, for sure.

Infatti solo con il 2009 cambieranno le geometrie.

Quanto al discorso rigidità, se stai cercando qualcosa di reattivo come uno slalom ma + deformabile ci sono gli 8S, stesse misure ma struttura + morbida.

Spero utile, ciao ! :D

Ciao,
i Rossignol 9S 2008 sono uguali ai 2007, for sure.

Infatti solo con il 2009 cambieranno le geometrie.

Quanto al discorso rigidità, se stai cercando qualcosa di reattivo come uno slalom ma + deformabile ci sono gli 8S, stesse misure ma struttura + morbida.

Spero utile, ciao ! :D

no il mio problema e' noleggiare un paio di sci per una settimana, la prossima,
per imparare divertirmi e fare un po di tutto... gli ultimi sci noleggiati i rossignol radical 9s ti o. divertenti ma sul veloce ed il duro, sicuramente in primisi per la mia tecnica, tutta da sviluppare, ma certamente anche gli sci non davano il meglio...
quindi leggendo avevo capito che gli SpitFire e i SuperS Magnum dovevano fare al caso mio..
il noleggiatore mi ha detto che non ha ne' nordica ne' head....
ma ha Rossignol-Völkl-Salomon-Dynastar o Atomic... :shock:

no il mio problema e' noleggiare un paio di sci per una settimana, la prossima,
per imparare divertirmi e fare un po di tutto... gli ultimi sci noleggiati i rossignol radical 9s ti o. divertenti ma sul veloce ed il duro, sicuramente in primisi per la mia tecnica, tutta da sviluppare, ma certamente anche gli sci non davano il meglio...
quindi leggendo avevo capito che gli SpitFire e i SuperS Magnum dovevano fare al caso mio..
il noleggiatore mi ha detto che non ha ne' nordica ne' head....
ma ha Rossignol-Völkl-Salomon-Dynastar o Atomic... :shock:

Scusa ma ti do un consiglio spassionato. Ho letto in un tuo post precedente che è la tredicesima volta nella vita che indossi un paio di sci... Dici che i 9s non davano il meglio. Secondo me è meglio se ti pigli uno sci più alla tua portata e noleggi un bel maestro.

Scusa ma ti do un consiglio spassionato. Ho letto in un tuo post precedente che è la tredicesima volta nella vita che indossi un paio di sci... Dici che i 9s non davano il meglio. Secondo me è meglio se ti pigli uno sci più alla tua portata e noleggi un bel maestro.

senza offesa, ma hai letto male... :D

il mio era un tono ironico, anche se so benissimo di non essere uno sciatore provetto... ma nemmeno coglione :))

se uno sci che comincia a prendere a schiaffi la neve con la spatola anteriore non e' sia troppo normale, o dovuto allo sciatore almeno credo...

se poi volevi fare il simpatico allora vabene... pero' ti posso dire che con le mie 13 giornate da 7 ore di media con gli sci a sciare e non a mangiare o scendere le piste...
ritengo di averr fatto progressi, certo NON so' sciare bene o con stile..
ma tutti i miei amici che da anni fanno settimane bianche li ho raggiunti se non superati... non in velocita' ma in conduzione e centralita'...

vabbe' siamo decisamente OT e chiedo scusa a tutti i partecipanti al forum.

Se guardi in altri post, vedrai che si dice che sovente le spatole sbattono sul duro perchè uno tende a stare arretrato d'istinto e quindi le alleggerisce.
Io ho i 9s da vari anni e sul duro sono io un po' in crisi non gli sci.

Se guardi in altri post, vedrai che si dice che sovente le spatole sbattono sul duro perchè uno tende a stare arretrato d'istinto e quindi le alleggerisce.
Io ho i 9s da vari anni e sul duro sono io un po' in crisi non gli sci.

grazie...

posso chiederti allora se con uno scarpone piu decente riuscirei a pigarmi piu in avanti o e' solo un problema di posizione, busto braccia???

ciao

senza offesa, ma hai letto male... :D

il mio era un tono ironico, anche se so benissimo di non essere uno sciatore provetto... ma nemmeno coglione :))

se uno sci che comincia a prendere a schiaffi la neve con la spatola anteriore non e' sia troppo normale, o dovuto allo sciatore almeno credo...

se poi volevi fare il simpatico allora vabene... pero' ti posso dire che con le mie 13 giornate da 7 ore di media con gli sci a sciare e non a mangiare o scendere le piste...
ritengo di averr fatto progressi, certo NON so' sciare bene o con stile..
ma tutti i miei amici che da anni fanno settimane bianche li ho raggiunti se non superati... non in velocita' ma in conduzione e centralita'...

vabbe' siamo decisamente OT e chiedo scusa a tutti i partecipanti al forum.

Se hai letto un mio normalissimo consiglio in chiave offensiva, beh, è solo un problema tuo.. Non mi pare ci fosse nulla di offensivo.
Comunque innanzitutto quoto vecchietto.
Sbagli quando dici che non è normale e non dipende dallo sciatore.
Dipende solo dallo sciatore in questo caso. La spatola che spiattella è sintomo di arretramento, mancato lavoro di piegamento e distensione, utilizzo scorretto di busto e braccia.

Per assurdo se tu avessi noleggiato uno sci da coppa di sicuro non avresti notato lo spiattellamento della spatola... Ma i tuoi problemi rimarrebbero.

lo scarpone ke hai ora di sicuro nn ti aiuta, ma anke portare poko piu avanti busto e braccia potrebbe aiutarti...sl ke nn ti ho mai visto sciare xcui la mia è una supposizione.....xke puo essere ke sei in avanti cn braccia e busto ma hai il culo in fuori e le ginokkia poko piegate, quindi sarebbe inutile portarti piu avanti....ripeto nn ti ho mai visto xcui faccio solo supposizioni!!!