Sui fuoripista di St. Anton

pierr

Well-known member
ciao, tra poco metto un reportage fotografico su St.Anton: la neve c'è e in abbondanza, ma l'esposizione sud è micidiale e la neve è in condizioni pietose, tutta gobbe. Non c'è una skiroute che non sia un ammasso di gobbe. E in qualche punto ci sono dei piccoli distacchi, non proprio neve sciolta.

Ti metto una mia foto di sabato, te la lascio in alta definizione per poter zoomare e capire meglio la situazione: nella mia scarsa esperienza, a un certo punto decido di scendere sotto al pilone della funivia, bella sciata con neve tenera, scaldata.. Arrivo alla pista e decido subitodi andare a bordopista per evitarmi le gobbe, che odio. A quel punto un tizio (ski patroller?) dalla pista mi chiama e mi fa notare che dove stavo per andare si è staccata una piccola slavina. Mi sono cacato sotto, pensando che fino a un minuto prima ero sul pendio sotto al pilone, esposto in maniera simile e più pendente (ma con parecchi gasex sulla cresta che mi facevano stare tranquillo)

2008stanton060ym5.jpg

L'unica neve decente l'ho trovata scendendo dall'Albona verso Stuben, tutto esposto a nord.

è passato tempo da quel caldo torrido, poco dopo che sono tornato penso che come neve sia venuta giù anche la madonna....:cesso::XX