qualche consiglio?!

shAnx_

free-skier
Innanzitutto salve a tutti dato che sono nuovo in questo forum...
ho iniziato da un mesetto e mezzo a saltare in park, e ho imparato a girare 180 e 360 su jump piccoli...però ho qualche problemuccio sui 360 da girare negli step...cioè,risco a fare la rotazione e tutto però quando atterro ho gli sci orizzontali, cioè ho sia il corpo che gli sci pependicolari a terra quando invece dovrei averli paralleli all'atterraggio...e perciò molte volte mi scrocio:KKO:
perciò,non ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe consigliare un paio di trucchetti per girare sto cacchio di 360?! ah...grazie in anticipo:D

Ciao!! Benvenuto!!
...ma con sci perpendicolari intendi andare in over rotation e quindi fare un giro e un quarto? Se è così basta dosare meglio la spinta che dai quando stacchi dalla rampa!

no intendo dire con il corpo un pò sbilanciato indietro e perciò atterrò prima con la parte dietro degli sci,ho provato a prendere lo step con il corpo sbilanciato in avanti...ma niente,sempre la stessa fine...per quanto riguarda la rotazione riesco a girarmi il giusto...

no intendo dire con il corpo un pò sbilanciato indietro e perciò atterrò prima con la parte dietro degli sci,ho provato a prendere lo step con il corpo sbilanciato in avanti...ma niente,sempre la stessa fine...per quanto riguarda la rotazione riesco a girarmi il giusto...

piegati di più sulle gambe, rannicchiati un pò di più in aria e non aver paura a buttare un pelo avanti il baricentro nella fase di stacco:D

Guarda all'inizio succedeva anche a me, il problema è che ti sbilanci...
Questo probabilmente perchè (se fai come facevo io), giri un 360 di violenza, ovvero dai tutta la rotazione che puoi, senza fare caso ai movimenti in aria, quindi devi curare di piu la tecnica... Allarga bene le gambe quando arrivi sul dente (questo ti darà piu stabilità), carica la rotazione col braccio esterno, cercando di restare il piu frontale possibile col busto, stacca deciso (non lasciarti portare fuori, olla bello cazzuto quando sei sul dente), buttando il braccio esterno in direzione della rotazione, da qui ti chiudi rannicchi bene le gambe, e giri la testa, continui a girare la testa in direzione della rotazione finchè vedi l'atterraggio, quindi ti blocchi e ti apri un pelo, per stoppare la rotazione...

Detta cosi sembra semplice in realtà devi provare e provare, specie per abituarti a guardare l'atterraggio, cosa che è indispensabile se vuoi andare oltre a un ''semplice'' 360.

anche io atterravo sempre all'indietro....due sett fa....l'ultima uscita domenica scorsa...atterro bene....ma spesso su uno sci in principio....