Brancolo Nel Buio....aiuto!

dangerousmav

skifosamente rotto....
ciao a tutti,sono nuovo del forum....veniamo al dunque,sabato dopo otto anni che non toccavo gli sci(causa tavola....),ho provato dei protein da freestyle,e mi sono divertito come un pazzo!!!!ora la scimmia mi ha assalito e vorrei prenderne un paio...mi hanno proposto dei k2 Pe...che attacchi ci vogliono?vanno bene anche quelli di otto anni fa?centali o arretrati?e gli scarponi vogliono specifici o posso utilizzare i miei vecchi?la lunhezza?io sono 1,90 per 90kg,e gli sci vorrei utilizzarli molto in park ma vorrei anche tirare qualche bella curva in pista..scusate per la raffica di domande ma dopo otto anni la mia ignoranza in materia è tanta...

ciao a tutti,sono nuovo del forum....veniamo al dunque,sabato dopo otto anni che non toccavo gli sci(causa tavola....),ho provato dei protein da freestyle,e mi sono divertito come un pazzo!!!!ora la scimmia mi ha assalito e vorrei prenderne un paio...mi hanno proposto dei k2 Pe...che attacchi ci vogliono?vanno bene anche quelli di otto anni fa?centali o arretrati?e gli scarponi vogliono specifici o posso utilizzare i miei vecchi?la lunhezza?io sono 1,90 per 90kg,e gli sci vorrei utilizzarli molto in park ma vorrei anche tirare qualche bella curva in pista..scusate per la raffica di domande ma dopo otto anni la mia ignoranza in materia è tanta...

Ti conviene scrivere questo messaggio in attrezzature e materiali,mi sembra più appropiato!

e in effeti dreams ha ragione...

mamma mia quante domande..allora iniziamo x tirare gran bei curvoni il pe è sicuramente ben indicato..in alternativa ti dico ottim oanke il wall di volkl...ritestato questo wek end a gresso ..( modello 2008/2009) davvero spettacolare anke in pista mi piegavo alla grande...
attacchi l'importante è ke i tuoi vecchi siano in ordine ( correto funzionamento) e ke no nabbiano psessori o piastre varie
attacco su k2 ti direi montali + 6 cm dal mid sole...

sui wall di volkl ti consiglio di montarli al true center è la posizione perfetta..al masismo per la pista arrestrali di un cm dal true center...

scarponi: ke modelo hai di scarponi?

Tieni presente che il PE è uno sci completamente diverso dal protein, il primo è rigido, pesantuccio e larguccio e si presta quindi ad un maxi compromesso park powder pista, il secondo è rigido, ma molto leggero, non l'ho mai provato, ma così a occhio direi che è uno sci che potrebbe andare fortissimo nei salti di una certa dimensione, da però l'idea di essere un po' fragile.

Per iniziare in park io ti consiglierei qualcosa di morbiduccio e leggeruccio, certo che in pista non sarà una bomba, ma sinchè la neve è morbida le curvone le riesci a fare lo stesso e ti aiutano molto nell'imparare le prime rotazioni facilmente.

grazie per le risposte...se è possibile e non è la sezione adatta si potrebbe spostare il topic...allora gli scarponi deve andare a vedere perchè non mi ricordo...ma forse sarà il caso di cambiarli...che cosa significa +6cm dal mid-sole?true center immagino sia il centro preciso dello sci...per la mia altezza vanno bene i 179?thanx

.

mid sole è il centro della sciancratura ..è il punto miglore x faer solo freeride....
+ 6 cm vuole appunto dire 6 cm sopra il mid sole......

non mi hai detto ke scarponi hai?

devo andare a vedere...ma credo proprio fossero dei lange....quindi i pe dovrei montarli 6 cm indietro alla centratura?e se li mttessi solo a 1cm?

il mid sole dovrebbe essere la metà della suola di uno scarpone messo con la punta nel mezzo dello sci..quindi...6 cm sopra il mid sole..nn sotto al centro dello sci..

o no?

17155-wow752.jpg

questo sci è montato + 3 cm dal mid sole ke è una via di mezzo tra powder e park..direi un pò + powder...
il tuo per girare in park lo monterei a + 6....