Aiuto Riscaldamento Appartamento In Montagna

Il Talebano

Well-known member
Chiedo aiuto a chi da anni ha casa in montagna:

Ma voi quanto cazzo pagate a stagione o al mese di riscaldamento????!!!!

Perchè a me x due mesi, totale meno di 20 gg di presenza Euro 1500 di riscaldamento... mi sembra una follia... o sbaglio io?

Dipende da quanto è grande la casa e da quanti giorni è accesa indipendentemente dalla presenza . Cmq mi sembra molto anzi moltissimo

Infatti necessitiamo di metratura meglio sarebbe volumetria e tipo di caldaia o sistema di riscaldamento.

ma è termoautonomo???

se si, rimane sempre acceso anche quando non ci sei?? non c'è un contatore??

se no, mi sembra un po' alto...

.

stica li pago in tutta la stagione con tutti i week-end. Ma è sempre acceso il riscaldamento? io lo faccio accendere il venerdi mattina e lo stacco la domenica prima di partire. 20 gradi nel week-end ...

Forse su facendo più freddo parte anche per l'antigelo bohhh... giu da me ho il minimo a +6 ma con il passaggio delle tubature del locale caldaia almeno 10 gradi ci sono sempre e quindi non parte mai :)

Un mio cliente ha pagato una cifra del genere per 15 gg di presenza in inverno nella sua casa in montagna, ma poi ha scoperto che i suoi simpatici vicini di casa montanari avevano collegato il loro riscaldamento al suo ....

Ciao e Bentornato
evidentemente regolate male il termostato o lo lasciate acceso.. Io per la mia casa 2 stanze matr. 1 soggiorno con divano letto 1 bagno 1 cucinotto, balcone (vistaMB un pò da sbies) e cantina pago di spese condominiali circa 800/900 euro a stagione. Il riscaldamento è centralizzato quindi la casa è sempre calda (anche fin troppo)

Vieni a vederla che te la cedo per la prossima stagione!

Grazie per il bentornato!

Beh no ncredo o per lo meno ho seguito alla lettera ciò che mi hanno detto loro e cioè quando andavamo via metterlo al minimo...

Ora vediamo cosa succede dopo il prossimo week end...

Bisognerebbe sapere qualche cosa in più... come paghi, se é centralizzato o autonomo, suddivisione in millesimi d'uso o utilizzo effettivo... Quei soldi non li spendevo neppure quando nella casa in montagna ci abitavo, però é vero che le temperature esterne erano più basse.

io pago 1.500 euro per tutto l'anno (acqua calda compresa estate e inverno)
80 m2 calpestabili.

riscaldamento centralizzato con termostato on/off,

se hai il termostato, hai provato a abbassare la manopola della caldaia? .. in modo che i termosifoni non arrivino mai a scottare, anzi possibilmente siano quasi sempre accesi e tiepidi... così si consuma meno e la temperatura è più costante. stessa cosa per la caldaia dell'acqua calda: inutile tenerla a 80°!!

Un mio cliente ha pagato una cifra del genere per 15 gg di presenza in inverno nella sua casa in montagna, ma poi ha scoperto che i suoi simpatici vicini di casa montanari avevano collegato il loro riscaldamento al suo ....
OT allora com'è andato il wknd ad avoriaz???
Un uccellino mi ha detto che ci sono alcuni membri della "casta" che domani vanno al tonale....