il mio primo 360

J.Sparro

New member
è la terza giornata che provo gli sci da freestyle:la prima volta ho noleggiato i volkl karma poi i salomon( quelli bianchi con le scritte rosse che passano da uno sci all'altro) e sabato i k2 p.e. mi sono sembrati tutti simili forse i salomon un pelo meglio per il park........ verso le 10 ero in cima all'ursus e ho deciso di provarmi un 360 sull' ultimo salto a sinistra della parte alta dell' ursus!! il risultato non è stato dei peggiori ma volevo chiedervi dei consigli sul miglioramento dello stile....... ecco la foto!!!!
20147-360.jpg

prima ho imparato i 180 partendo sia all' avanti che all'indietro e su quelli no problem!! ma sui 360 ogni tanto atterravo anche con gli sci di traverso........

Dunque per lo stile direi braccia e gambe più chiuse e corpo più rigido....

poi magari se lo fai su un salto da 20 e ci metti un grab tiratissimo è meglio :D:Y:Y

Cmq complimenti per la tua prima rotation!! (Yeah)

Complimenti per il tuo primo salto!! :D

Anche secondo me devi tenere le braccia un po' più chiuse :wink: comunque sei stato già bravo..

.

Ah.... non centra molto con il freeski, ma devi deinterallacciare il filmato, se no ti rimane l'effetto veneziana (puoi farlo da primiere, windowmovie maker, photoshop...)

Non male, complimenti.
io ticonsiglierei di restare un po' più chiuso con braccia e gambe, ma per essere il primo vai alla grande!!

grazie per il consiglio su come eliminare l'effetto veneziana, davvero fastidioso!! la prox volta il 360 lo provo su un big air :bla:bla

per quel poco che ne so
pe: uno sci tutto fare che non disdegna curvoni in pista, salti e fuoripista..
foil: dovrebbe essere uno sci da "vero freestyle"
il karma non o conosco

quello che hai provato della salomon dovrebbe essere l'SPK (ha una specie di bersaglio disegnato tra i due sci?). Questo è una bomba, letteralmente un arma da park. Mentre nel caso sia il foil, è piu tutto fare, ottimo in park ma non disdegna la pauder, ed è abbastanza sciabile in pista.
Il karma dovrebbe essere in sostanza un po come il foil, punta a tutto...
Lo stesso per i PE, che pero secondo me sono ottimi piu per la pista che per il resto, dei tre sono quelli che mi piacciono di meno.