Goode Scoop

Tork

Big Kahuna
Sabato finalmente sono riuscito a provare i miei SCOOP in 35 centimetri di polvere leggera , ecco le impressioni:
premesso che la neve era talmente bella che si poteva sciare bene con quasi tutti gli sci, devo dire che con gli scoop mi sono veramente divertito.
La leggerezza è impressionante, sembra di non averli ai piedi, ma la loro dote principale è la facilità con cui si manovrano.
Girano in un istante anche a bassissime velocità quando bisogna districarsi fra alberi stretti, appena si prende velocità ti sputano fuori immediatamente e la sensazione di galleggiamento è sublime.
Su neve tritata anche sono molto facili e divertenti.
Non amano invece le grandi velocità e le curve di ampio raggio, dove uno sci piu lungo e senza sciancratura negativa sicuramente danno molta più stabilità.
in pista non so, non ci sono mai andato, ma nè ho attraversata una per sbaglio e non mi sono trovato tanto a mio agio.
VOTO 9 !!!

Allegati

• GoodeScoop.jpg
    GoodeScoop.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 198
decisamente si...è divertentissimo, ma va abbinato con uno sci da big lines ( tipo sanuk o roker) e uno da pista park pow (public enemy o gladietor o karma)

molto inteerssante, grazie! ma non ho ben capito perchè dici che non sono adatti alla velocità per la sciancratura negativa.... spatula e lotus hanno la sciancratura negativa e non hanno problemi a tirare a mach 3.... però forse è per la lunghezza... quanto sono lunghi questi scoop?

sono 183, li ho usati su lienee e terreni che conosco perfettamente , e che normalmente percorro a velocità molto piu sostenute con i miei k2 big kahuna. mi è sembrato che ieri con gli scoop patissi un po' le velocità piu sostenute, ma potrebbe anche essere solo una questione di abitudine a sensazioni diverse, visto che era la prima volta che usavo uno sci con sciancratura negativa.

.

Occhio che sci come il Roker sono a mio giudizio eccessivamente pesanti...

Vanno bene x chi ha veramente tanto fisico perchè anche solo nel portarli a spalle si fa una fatica della madonna...

ciao enrico, ho letto recentemente che i salomon rocker pesano la bellezza di 5.5 kg al paio....... mi sa che hai ragione

Non è che magari i problemi di stabilità in velocità siano dovuti alla loro leggerezza?
Sul sito li danno a 1290 (2580 al paio) mi sembra un "perso leggero" può starci che perdano in stabilità per questo motivo?

in effetti i lotus 138 (comunque in carbonio, anche se in sandwitch con il legno) pesano 1940 a sci.... e io non ho mai sentito la necessità di averli più leggeri (penso che anche gotamart possa confermarlo)