Chi di voi ha il Dynastar Speed Course? E come vi trovate?

Henryski

flyfisher
Sono alla ricerca di pareri sul nuovo acquisto che devo fare, ho trovato dei Dynastar Speed cm172 con attacchi 12Din
Over 45 altezza 175 x 71 Kg Argento avanzato non molto allenato la mattina scio da Film nel pomeriggio da chiavica, precedentemente ho utilizzato dal più vecchio:
Salomon Exsendo 77 cm 170
Atomic Skicross Sx9 cm 170
Volkl Racetiger 06 cm 170 quelli arancioni

Ringrazio tutti i pareri e opinioni che Skifosi di buona volontà vorranno postare
:D:D:D

Mi sa che non sono molto diffusi i Dynastar Speed, in effeti ho letto molti post e al massimo si parla degli Speed Course, ho notate che i più gettonati sono gli head supersh.... magnum, mi ruga però spendere 580 euro contro i 430 dei Dyna.

Tranquillo, Henryski, il Dyna è un magnifico sci, non deluderebbe di certo le tue attese se cerchi uno sci performante e stabile sui curvoni veloci e sul duro, che sia anche abbastanza maneggevole...

Il prezzo poi è ottimo, i Dyna costano parecchio, per cui.... ;)

Tranquillo, Henryski, il Dyna è un magnifico sci, non deluderebbe di certo le tue attese se cerchi uno sci performante e stabile sui curvoni veloci e sul duro, che sia anche abbastanza maneggevole...

Il prezzo poi è ottimo, i Dyna costano parecchio, per cui.... ;)

Detto da te che sei considerato uno dei massimi esperti di SISTEMI SCIISTICI, mi conforta molto, con la tua rassicurazione oggi concluderò il contratto
Grazie della superconduzione sul drittone

Un saluto:D:D:D

Henryski ha detto:
Detto da te che sei considerato uno dei massimi esperti di SISTEMI SCIISTICI

Non esageriamo, dai ;) Sappi che ho al mio attivo solamente 120 giornate di sci in 11 stagioni sciistiche nella mia vita!!!

(non ti dico però nella mia vita precedente quante giornate di sci ho fatto! :lol::lol:;))

.

Come anticipato sabato ho acquistato i Dyna Speed cm172, domenica gli ho Testati, le prime impressioni sono di uno sci "tosto" che perdona poco e affatica un pò gli arti inferiori, c'è da dire che la pista era messa male ha nevicato fino alle undici, poi è uscito il sole, le condizioni non erano certo ideali per saggiare sci vergini non facili.
Spero e credo che con un pò di confidenza mi daranno soddisfazioni, certo non è uno sci x tutti.
Posterò le prossime impressioni, domenica e lunedì sono sulle piste:D:D:D
Ciao(Yeah)

Resoconto Pasqua sui Dynastar Speed 172cm, considerato che ci sono pochi possessori di questo sci, è un argomento poco interessante, (devo pur scrivere qualcosa).
Dopo due giorni intensi di utilizzo, posso confermare che sono sci impegnativi e che stancano in specialmodo gli atleti non allenati come me, l'aspetto positivo è che tirando curvoni veloci, le FS(ferrovie dello stato) chiedono i diritti per l'utilizzo dell'Altavelocità, danno sicurezza e invitano a spingere sempre di più, per contro dopo due ore avevo le gambe dolenti, sarebbe facile dare la colpa al mezzo ma sicuramente la colpa è dell'impegato che dal lunedì al venerdì sta dietro la scivania a leggere Skiforum.
Conclusioni come già detto in precedente post è uno sci veramente tosto adatto a soggetti allenati che vogliono spingere molto avanti il proprio limite per i normali come me è un pò sovradimensionato
Ciao :WW:crossed:

Oltre l'allenamento per stancarti di meno dovresti curare la tecnica.
Vedrai che aumentando il livello della sciata il tuo sci risulterà meno stancante e più soddisfacente.

Oltre l'allenamento per stancarti di meno dovresti curare la tecnica.
Vedrai che aumentando il livello della sciata il tuo sci risulterà meno stancante e più soddisfacente.

Sono d'accordo con te, tecnicamente devo migliorare, lo sostiene anche il maestro che lunedì mi ha seguito, lui ritiene che mi devo affinare, l'impostazione dice essere, quasi buona.
A parte questo irrilevamte dettaglio:( tu gli sci li conosci? se si che giudizio hai, sai il parere mi interessa, è uno sci che pare sconosciuto.

Ciao:D:D:D

Ultima modifica:
Non esageriamo, dai ;) Sappi che ho al mio attivo solamente 120 giornate di sci in 11 stagioni sciistiche nella mia vita!!!

(non ti dico però nella mia vita precedente quante giornate di sci ho fatto! :lol::lol:;))

Cavolo drey,hai contato tutte le volte che sei andato a sciare in undici anni???però,sei un grande!!non ci ho mai pensato io!!comunque facendo la media fai quasi 11 sciate all anno!!!beato te!!io al massimo sono arrivato a 10,quest anno ancora 8,ma forse una o due altre volte riesco a fare!!
ciaooooo

Ciao Olopa, fino a 3 anni fa sono andato a sciare solo in settimana bianca, e non tutti gli anni... solo nelle ultime 3 stagioni ho cambiato approccio, e sono finora a 69 sciate nelle ultime 3 stagioni... che per me sono sempre troppo poche, ma tant'è....

@Henryski: ti cambio il titolo rendendolo più esplicativo. Il tuo sci ce l'hanno in diversi, tra cui 2 fanciulle (Annabell e Alesrep), che ti diranno sicuramente la loro...

Da parte mia, ti posso garantire che non è uno sci troppo ostico... sono sicuro che migliorando la tecnica, riuscirai a sfruttarlo tutto il giorno senza problemi.

Ciao!

Grazie Drey, però il mio è solo Speed e non so se è diverso da quello di Annabel e Alesrep, comunque x me che mi consideravo un argento avanzato ora mi sento un Bronzoarretrato, e rimpiango un pò i volkl.
Oramai è una sfida fra me e gli Speed, non posso permettere ad uno sci di vincere mi impegno e gli faccio un :skicul: così.
:D:D:D

Ciao Henry
io sono un felicissimo possessore dei Speed course 172 (anche se sono alto 187 x 85 kg) ma la scelta è stata obbligata (regalo della girl :love:) sono ottimi sia sul duro che sul morbido, vedrai che ti daranno soddisfazioni.
Per me sono corti (come ha detto Drey dovevo prendere il 178) ma per l'utilizzo che ne faccio (curve continue a media velocità) vanno da Dio.
Effettivamente devi avere un minimo di tecnica altrimenti tendono un pò a scaricarti.... però per il resto alla grande.

Buone sciate (anche se quest'anno oramai.... :uuue:)

Personalmente li ho trovati poco stancanti (io sono argento avanzato verso oro base) secondo me come detto da altri dovresti cercare di fare un minimo di attività fisica (magari piscina così con poco ti alleni tutto) e magari qualche oretta con un maestro che ti darà le dritte giuste per migliorare.
Personalmente ritengo tu abbia fatto un'ottima scelta di sci, preparati bene per la prox stagione e vedrai che soddisfazioni.
BYE BYE