Enverse du Plan 8 marzo 08

irebec

Fassano
In diretta dalla casa di Avoriaz vi postiamo un pò di foto della splendida discesa dall'Aiguille du Midi di oggi. Oltre a me, Layez, Andrea-bandit ed Emmanuele-e.frapporti hanno partecipato anche Marco-Mac751 e Marti...
E' stata una giornata fantastica in un ambiente unico.


19960-chamonix-8-3-08-042-800x600.jpg


19961-chamonix-8-3-08-003-800x600.jpg


19962-chamonix-8-3-08-046-800x600.jpg


19963-chamonix-8-3-08-009-800x600.jpg


19964-chamonix-8-3-08-054-800x600.jpg


19967-chamonix-8-3-08-225-800x600.jpg


19965-chamonix-8-3-08-022-800x600.jpg


19966-chamonix-8-3-08-024-800x600.jpg


19968-chamonix-8-3-08-035-800x600.jpg


19969-chamonix-8-3-08-060-800x600.jpg


19970-chamonix-8-3-08-037-800x600.jpg


Ora ci siamo finalmente sistemati in casa ad Avoriaz e....:Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y
da domani si comincia .:D:D:D:D:D Speriamo in nevicate :ghiacciato: !

Per chi desiderasse aggregarsi a noi da martedì.... leggete qui... http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19664
 
Ultima modifica:
non male come inizio.. :D

vi auguro una bella settimana powderosa!!

ieri noi eravamo con Mario..ma visibilità scarsa..niente marmolada x le nuvole basse..e rientro alle 4:30 ad arabba con visibilità inferiore ad un metro..va la che c erano i paletti delle piste!neve cosi cosi..molla da 1800m in giu..in su accettabile..giardino segreto però in buone condizioni e ce la siamo passata anche un po sul pana ed ad Arabba ad inizio giornata.. però nulla di che purtroppo..l'unica polvere trovata verso fine giornata (vera polvere finalmente) non siamo riusciti a traccirla perchè non si vedeva ad un metro.. :(

comunque fuori neve mediocre..crosta o comunque in generale duretta..poco divertente..a parte nei boschetti. poi raduno finale con chuy e futura consorte,mauri :D e spaccatutto..

buone vacanze gente! ;)
 
siete proprio dei guerrieri !

però mi dovete dire le condizioni della neve della discesa dell'aguille... sempre per la precisione
 
Penso che vi invidio! Ma mi rifarò, quando sarò capo di stato e non avrò un ca**o da fare mi sparerò 350 giorni di sci l'anno :D

Comodo per farci "rodere" internet in casa-Avoriaz! :D
Bravi reeegazzi!

Ma cosa sono quelle cose nella foto? Vi siete messi a saltare tra i crepacci? :OOO
19968-chamonix-8-3-08-035-800x600.jpg
 

.

siete proprio dei guerrieri !

però mi dovete dire le condizioni della neve della discesa dell'aguille... sempre per la precisione

Neve già tracciata, ma godibile per tutto il percorso ! No powder ma neve facile !

@Fabio : noi ormai saltiamo i crepacci... :D .. scherzo... è la parte finale del percorso che passa in mezzo al ghiacciao ma Layez non stava saltando un crepaccio ma saltava su un dosso.... :D

Oggi 3 gran bei fuoripista ad Avoriaz, ma no powder ... stasera dovrebbe nevicare..
 
Eccomi di ritorno!
Grandi ragazzi subito il report in diretta da Avoriaz!

Grazie a voi della compagnia, mi par di capire che abbiate gradito l'idea di voltare verso quello che è paesaggisticamente il più bell'itinerario delle Alpi.

Di prima mattina Grand Montets non ci aveva dato le giuste sensazioni, al che la decisione di passare la seconda parte della giornata sulla Grand Envers du Plan.
L'itinerario, quasi sempre con pendenza decisa ma mai ripida, era ovviamente ampiamente tracciato ma ovviamente meno delle altre vie di discesa più classiche della Vallèe Blanche. Questo ci ha consentito qualche tratto dove poterci ritagliare il nostro fazzoletto bianco. Neve buona fin quasi alla lingua di ghiaccio, solo un po' troppo trasformata negli ultimi 2-300 metri di dislivello.
In fondo situazione in dubbio per proseguire fino al sentiero per la Cabane des Mottets, ma non compromessa. C'è chi è andato, però poi la famosa "Sortie Vallèe Blanche" non era innevata fino alle piste. Meglio il trenino.

A dopo le mie foto.
 
Layez si prepara alla sua prima sul Bianco! All'esterno e.frapporti si imbraga.
2014.jpg


Panino anche per Bandit!
2018.jpg


Aiguille du Midi: le nubi ci isolano da tutta la vallata di Chamonix.
2026.jpg


3800 metri, Ambiente. In fondo le Jorasses.
2032.jpg


Marti, E. e Layez alla conquista della Vallèe Blanche.
2034.jpg


Irebec e i suoi Gotama testano con piacere la neve sull'Envers.
2036.jpg


Layez interpreta.
2038.jpg


Marti pure.
2040.jpg


Il gruppo di gode l'incredibile ambiente.
2042.jpg


Marti e il Grand Envers.
2044.jpg


L'ambiente naturale di Iacopo.
2046.jpg


Mystic Layez.
2052.jpg


Emmanuele tra i crepi.
2054.jpg


La firma di Bandit.
2058.jpg


Irebec (e sopra Layez) nel canale più impegnativo dell'itinerario.
2064.jpg


Si rientra sotto i grandi seracchi della Mer de Glace.
2066.jpg


Parte terminale del Grand Envers du Plan.
2068.jpg


Qualche seracchino.
2070.jpg


Bandit alla prima sul Bianco: soddisfatto.
2072.jpg


Iacopo saluta il Powder East.
2074.jpg


Epunto nel pianoro in piena Mer de Glace.
2078.jpg


Arriva anche Marti. Grande discesa per lei.
2080.jpg


Al trenino di Montenvers...
2082.jpg
 
Grandissimi ... che invidia, proprio tantissimi invidia ... giornata passata a pellare con si e no 5 metri di visibilità e voi ... :(

Divertitevi!!!!!
 
sciisticamente non me la sono goduta molto... la mia tecnica è ancora moooooolto da affinare, c'è sempre il rischio che sbagli qualcosa e in particolar modo quest'ambiente non lo permette!! avevo un po di paura :oops: anche se a dire il vero mi è venuta più durante la salita all'Aiguille du Midi che una volta su... ero tesissima :grrr: poi pian piano ho sentito quella nevina morbida sotto i piedi ed è passato tutto :xaaa molto probabile che la tensione sia diminuita perchè una volta arrivata su si è trasformata in EMOZIONE... che spettacolo mamma mia... veramente UNICO :ad: :ad: :ad:
questa stagione si sta riempiendo, per quanto riguarda la mia umile "carriera" sciistica, di giornate indimenticabili.
come sempre un ringraziamento ai miei compagni di viaggio e un saluto a quei b..........ischeri xcensx in vacanza :skiciao:

piano_b ti abbiamo pensato taaanto!!!! una parte di te era lì con noi :D
 
sono qua a casa che aspetto la telefonata di un cliente per portargli il preventivo e vedermi il vostro report sull'envers mi riempie di gioia, almeno voi qualcosa di buono nel week l'avete trovata!!!
Io sabato mi son visto una bellissima gara di skicross e la voglia di sciare era tanta che ci siamo fermati in mezzo alla pista a parlare un oretta abbondante!!!
serata passata a digerire le tagliatelle panna e porcini e di secondo stinco alla birra!!!azz:sudato:
domenica giornata epica, guardo fuori e inizio a spalare il vialetto, prendo su i seth e salto da un tetto all'altro del centro di orti, arrivo in piazza e mi son svegliato, guardo fuori e inizio a imprecare gli avversi numi che al viver nostro vietò una perturba!!!!
nuvola bassa, nessuna precipitazione e soprattutto pessimismo e fastidio pensando che ormai la stagione volge al termine!!!!:evil:
 
Sto semplicemente male!!!!

Io mi sn fatto un w-e in solitaria tra le nuvole (visibilità a 10 mt)..... tentato un albani.... terribile.....

Un' inculata del genere nn si dimentica in fretta!!

Voi cercate di divertirvi il meno possibile x piacere :D :D .........

Beati voi cristo!!!

p.s. grazie marti.......................................................................

p.p.s. ah layez ti cercava sia Munitis ke Karagunis......... avevano voglia di provare la loro fronte contro la tua!!! :XX
 
Ultima modifica:
Top