Per chi prende lezioni da maestri di sci...

buul

New member
Un consiglio spassionato...
Per la difesa della categoria dei VERI maestri di sci, snow...
E per coloro che prendono lezioni di sci e non vogliono essere truffati...

Ho visto in alcune stazioni che alcuni maestri che fanno lezione non sono maestri...

Per evitare di fare lezioni con un maestro che in realtà maestro non è, dopo la prenotazione, quando vi presentate dal maestro, chiedetegli di esibirvi il patentino di abilitazione all'insegnamento...

Se il maestro è maestro non avrà nessun problema a esibirvelo, in caso contrario...fatevi dare indietro i soldi!!

NB: il fenomeno è molto ridotto, diciamo che in percentuale sarà un 1%... però c'è!
(e a un maestro di sci "originals" questo fenomeno fa un po' arrabbiare)

Beh oltre che farsi ridare indietro i soldi penso sia anche passibile di denuncia una roba del genere..

Io non sono un esperto in materia...ma ogni stazione di sci è servita da una o più scuole di sci. Chi vuole fare lezione si va a prenotare alla scuola...fissa l'ora...paga...e stà contento.

Come è possibile che vi siano maestri *tarocchi*? Una scuola sci tarocca verrebbe immediatamente sgamata da quella vera...e maestri *tarocchi* all'interno di una scuola vera verrebbero sgamati dai maestri veri.

Non capisco...

Io credevo esistessero solo le scuole e in tal caso nn credo sarebbe possibile truffare ma se esistono anke i maestri privati il discorso è un altro!
Io lavoro con il maestro ma vado sempre nelle scuole(dalla prossima volta kiederò il patentino)

.

Anche pensavo ci fossero solo le scule ufficiali..e soprattutto nei paesi piccoli è un po' difficile che si introduca qualcuno di esterno perchè i maestri si conoscono tutti...

il fenomeno è più esteso di quanto sembra, a volte complici le stesse scuole che a fronte di richieste esagerate (tipo corsi collettivi ecc.) non avendo più maestri disponibili, si ingegnano con maestri che in realtà maestri non sono.