Una giornata di ordinaria follia!!

Liuk

New member
Ebbene si era da po' un che meditavo di farlo!!!
Questa mattina mi alzo, voglia di lavorare saltami addoso che io mi tolgo, guardo fuori dalla finestra e vedo le mie adorate montagne, ci penso una volta, due...alla terza prendo il telefono e avviso al lavoro che oggi non ci sono.
Scendo in garage prendo gli sci, scarponi e attrezzatura necessaria, carico tutto in macchina e mi dirigo verso le alture destinazione: la stazione sciistica più vicina, Sauze d'Oulx!
Sono le 9:30 le piste sono quasi deserte, salgo in seggiovia e scendo 2 o 3 piste per riscaldarmi poi decido di andare sino in cima!
La neve è poca e ghiacciata, il vento dei giorni scorsi ha fatto disastri cacchio!!!
Arrivo in vetta, le piste son praticamente deserte, gli inglesi che si vengono a fare le settimane bianche sono tutti molto più in basso e su piste molto più facili.
Guardo giù, una distesa bianca con ancora le righe lasciate dal gatto,un bel respirone, abbasso la maschera e via. Curve strette, curvoni larghi in un attimo sono di nuovo alla seggiovia e ritorno su.
Pista sempre deserta, mi godo la solitudine e quando decido di ripartire guardo giù e...è troppo forte la tentazione, richiudo i bastoncini e li ripongo nello zaino...pronti....via, si parte!!
Pista tutta mia, sciata stile fun-carving, curve raschia orecchie in totale sicurezza,sulla pista ci sono solo io, una sensazione strepitosa!
Ho sciato così tutto il il giorno, un po' di curvoni tirati, slalom stretto, sciate fun... da quanto tempo volevo farlo!!!
Poi, a fine giornata mentre scendo a valle, nei pressi della partenza di una seggiovia...sono quasi fermo e mi vedo un tizio che dirige verso di me..."ora girerà" penso, "ora gira, ora gira" man mano che si avvicina comincio a vedergli sempre meglio gli occhi...ha il classico sguardo di uno che non sa sciare e non ha la minima idea di come evitare un ostacolo e io ormai sono fermo.....BUM!!!
Sto accidenti di un inglese mi prende in pieno e solo quando sarò poi alla macchina scoprirò che mi ha rotto gli occhiali da sole e mi ha inciso un poco lo sci, per altro nuovo, destro!!! Miiii che nervooossoooo!!!!
Comunque, piccolo incidente a parte è stata davvero una giornata fantastica, ne valeva la pena!!!
Aaahhh che sodisfasion!!!!!

ogni tanto è bello prendersi queste soddisfazioni! mandare tutto a quel paese per un giorno e andare a farsi una sciata infrasettimanale (per di più a fine stagione).

peccato per gli inglesi imbranati^^

E cosa ci sarebbe di folle?

Quella di poter sciare durante la settimana,
con piste quasi libere e poche code,
è una delle idee migliori che si possono avere,
peccato che quest'anno causa lavoro non ci sono mai riuscito....:ghiacciato:

be che si è scontrato con l'unico sciatore che ha incrociato dopo aver passato tutto il giorno più in alta quota ...

.

In realtà è stato centrato,
cose che capitano,fortuna non si è fatto nulla a parte gli occhiali,
a volte le cadute banali o gli scontri di questo genere hanno poi risultati impensabili....:-?

Beato te che puoi prendere il telefono e dire semplicemente "oggi non vengo a lavorare". :-o
Ma non aveva nevicato in questi ultimi due giorni?
Ciao
Charlie

si Bibe a volte può succedere,
però ha avuto danni anche agli sci mi sembra di aver letto, ed erano nuovi

@Bibe: di folle c'è il fatto che non ho ascoltato la razionalità, il buon senso avrebbe detto:"dai tieni duro, 2 gg e c'è il WE"...invece no, fanc... mi sono detto oggi stacco con tutto!!!
@Charlie: Su in val di susa la sett. scorsa c'è stato un vento tremendo, quel po che c'era è volato via e ieri avrà fatto al max 3mm, però sta sera arrivavano i nuvoloni...speriamo bene!!!

Beh in effetti ho una certa esperienza in scontri (da buon ex-giocatore di rugby e da buon particante di arti marziali), sono riuscito ad ammortizzare il colpo (temo di avergli ficcato il gomito nello sterno... ma non è stata colpa mia lo giuro!!! ;P)

Degli occhiali mi importa relativamente, quello che mi fa girare los pelotas è che con la lamina dei suoi sci mi ha inciso leggermente lo sci dx e ancora di più non ha nemmeno detto mi dispiace, scusa o qlk del genere!!!

...cavolo di caproni, se ne rimanessero nei pub a bere birra sarebbe meglio..SGRHUNT!!!!

Beh in effetti ho una certa esperienza in scontri (da buon ex-giocatore di rugby e da buon particante di arti marziali), sono riuscito ad ammortizzare il colpo (temo di avergli ficcato il gomito nello sterno... ma non è stata colpa mia lo giuro!!! ;P)

forse non riusciva proprio a parlare dopo l'incontro con il gomito :DDD :DDD