snow-forecast: è attendibile?

Secondo te snow-forecast è attendibile

• Si

Voti: 8 40.0%
  • No

Voti: 2 10.0%
  • Non so

Voti: 10 50.0%

• Votatori totali
    20

kirama

Powder Ranger
E' da un mesetto circa che guardo con costanza il suddetto sito www.snow-forecast.com mi pare che in questo mesetto abbia ciccato un po' le previsioni.

Il periodo è veramente così bislacco oppure non sono affidabili le loro previsioni?

Suvvia, cercatori di powder ad ogni costo, che rapporto avete con snow-forecast?

Vi ha mai tradito?

Vi ha mai regalato gioie inaspettate?

E' da un mesetto circa che guardo con costanza il suddetto sito www.snow-forecast.com mi pare che in questo mesetto abbia ciccato un po' le previsioni.

Il periodo è veramente così bislacco oppure non sono affidabili le loro previsioni?

Suvvia, cercatori di powder ad ogni costo, che rapporto avete con snow-forecast?

Vi ha mai tradito?

Vi ha mai regalato gioie inaspettate?

NON CI BEKKA MAI.

I nostri ci bekkano molto di più. Per esempio Arabba aveva previsto che ieri l'altro faceva 20-30 cm e ieri faceva un ventone che spazzava tutto e così è stato. Amen.

E io che lo reputavo una bibbia: qui al centro ci ha sempre beccato (soprattutto in negativo) ma non abbiamo viceversa altre stazioni così competenti come Arabba.

però è figo quando refreshi e vedi spuntare il viola o il rosso sulla tua località preferita.

.

io posso dire che mi trovo abbastanza soddisfatto... tra l'altro cè proprio la pagina specifica dell'Alpe Devero http://www.snow-forecast.com/resorts/AlpeDevero/6day/bot
e ci azzecca quasi sempre... cioè sta settimana tutti dicevano che veniva a nevicare, snowforecast dava pochissime probabilità di neve, e infatti nn ha nevicato. il vento lo prevede bene e anche con le temperature ci azzecca

mi sono iscritto.....mi arriva e-mail alarm-snow ma mi fido solo di arabba. Però quando lo vedi nella posta cambi umore eh!!

secondo me è affidabile per le previsioni a 3 giorni. Quelle da 3 a 6 giorni (che fino a un mese erano riservate a chi è iscritto) e credo quindi anche quelle fino a 9 giorni mi sono sempre sembrate un po' troppo ottimistiche

secondo me tutto sommato ci becca però trovo che esageri un po' con la quantità di precipitazioni che prevede. Se non altro è valido per capire dove ne viene di più

esagera un po' (deve per forza creare un po' di business, in fondo...) però l'impostazione generale è giusta. In linea di massima le previsoni "locali" sono ovviamente più attendibili (a verb per esempio il fax delle 8 di mattina di meteosuisse ci azzecca quasi sempre nelle 48 ore successive), però per lo "scenario generale" snow forecast va bene. Io per un anno mi sono addirittura abbonato, poi ho capito che non ne valeva la pena... però mi è rimasta una bella maglietta che fa sempre la sua scena

concordo perfettamente con voi, frapporti e verbier... attendibile x le zone ma esagera un po con le quantità... adatto x un idea generale poi è meglio consultare i bollettini locali

l'abbonamento consente solo di vedere le previsioni fino a 6 giorni altrimenti le vedi a 3 giorni, giusto? se è così credo anch'io non ne valga la pena...