ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo avere ampiamente curiosato per giorni ed imparato non poco.
Ho cominciato a sciare tardi (43 anni) ma mi piace talmente tanto che rinuncio alle ferie estive ma non alla settimana bianca. Ora di anni ne ho 52 ed in questo tempo ho preso qualche maestro, attinto ai consigli di amici molto bravi e ci ho messo del mio fino ad arrivare ad un argento avanzato (credo) con qualche difficoltà sul molto ripido ghiacciato.
Attualmente ho dei Fischer S300 Sceneo ice da 170 (io sono alto 180 e peso 76 kg) e quest'anno ho provato a noleggio dei Fischer RC4 SC race da 175 trovandomi molto meglio che con i miei al punto che ho deciso di cambiarli.
Ho nel mirino questi tre:
- Fischer RC4 SC race
- Rossignol R9S
- Volkl Racetiger SL racing
Pensavo di prenderli da 170 per avere un pò di polivalenza pur non amando le eccessive velocità.
Il mio intento è di divertirmi sempre e comunque con curve strette/medie su qualsiasi pendenza anche con piste dure/ghiacciate; conto comunque di prendere ancora qualche ora di maestro per affinare la tecnica ma senza pretendere di diventare Tomba.
Cosa ne pensate? E' la scelta giusta? E voi quale scegliereste tra i tre e perchè?
Se mi date una mano è veramente gradita...non vorrei buttare i soldi per niente.
Ho cominciato a sciare tardi (43 anni) ma mi piace talmente tanto che rinuncio alle ferie estive ma non alla settimana bianca. Ora di anni ne ho 52 ed in questo tempo ho preso qualche maestro, attinto ai consigli di amici molto bravi e ci ho messo del mio fino ad arrivare ad un argento avanzato (credo) con qualche difficoltà sul molto ripido ghiacciato.
Attualmente ho dei Fischer S300 Sceneo ice da 170 (io sono alto 180 e peso 76 kg) e quest'anno ho provato a noleggio dei Fischer RC4 SC race da 175 trovandomi molto meglio che con i miei al punto che ho deciso di cambiarli.
Ho nel mirino questi tre:
- Fischer RC4 SC race
- Rossignol R9S
- Volkl Racetiger SL racing
Pensavo di prenderli da 170 per avere un pò di polivalenza pur non amando le eccessive velocità.
Il mio intento è di divertirmi sempre e comunque con curve strette/medie su qualsiasi pendenza anche con piste dure/ghiacciate; conto comunque di prendere ancora qualche ora di maestro per affinare la tecnica ma senza pretendere di diventare Tomba.
Cosa ne pensate? E' la scelta giusta? E voi quale scegliereste tra i tre e perchè?
Se mi date una mano è veramente gradita...non vorrei buttare i soldi per niente.