Nuovo zaino

Andriu

New member
Il mio salewa sta dando segni di cedimento... quindi stavo pensando su quale modello orientarmi. Adesso ho un 32 litri che fino ad ora si è dimostrata una capacità giusta per le gite che faccio. magari aumento un pochino, di sicuro nn scendo)
I requisiti che deve avere sono:
-due scomparti separati all'interno
-tasca superiore capiente
-metodo di fissaggio sci centrale! la cosa che + ho odiato del mio salewa è stata proprio quella di dover fissare gli sci a destra e sinistra dello zaino...

Cosa mi consigliate? se sapete anche i prezzi indicativi vi prego di scriverli! :)

Grazie!

2040_0.jpg

E' identico al Deuter Guide (fatto nella stessa fabbrica ceca, poi) ma costa solo 70 EUR.

Ho appena acquistato questo:

revelation.jpg

Molto comodo, gli sci li porti o sui lati o centrali di lato, tascone porta pala e sonda, bel porta picozze, avvolgente che non si muove quando scii ... 35 litri.
Mi trovo bene.
Prezzo sui 100 euro ...

per la verità io apprezzo molte delle cose arc'teryx ma non particolarmente gli zaini da sci alpinismo... mi sembra che la soluzione scelta per la chiusura superiore sia poco pratica

il posto degli sci laterale, in uno zaino, se + non si hanno sci ultra light,
e' quella + adatta e + consigliata.

perche' il carico e'+vicino al corpo e quindi sbilancia meno e fa rimanere di conseguenza il baricentro piu' "centrato".

la peggiore e' quella obliqua.

il posto degli sci laterale, in uno zaino, se + non si hanno sci ultra light,
e' quella + adatta e + consigliata.

perche' il carico e'+vicino al corpo e quindi sbilancia meno e fa rimanere di conseguenza il baricentro piu' "centrato".

la peggiore e' quella obliqua.

Concordo.

quella obliqua è solo comoda e veloce, adatta a brevi trasferimenti di freeide e non di certo allo scialpinismo.