Un parere su sci Nordica Dobermann Pro

pepita

New member
Salve a tutti,
vorrei un vostro parere su questo tipo di sci: sono adatti ad un livello argento base oppure necessitano di capacità maggiori?
Quest'anno li ho provati e mi sono trovata malissimo, non sono riuscita a sciarci nemmeno un giorno... premetto che non sono molto allenata, nè dotata di grandi capacità sciistiche.ùGrazie

Malgrado io sia conosciuto sul forum per prediligere e consigliare solo sci top, mi sembra che in questo caso, pepita, hai esagerato un po'. I Dobermann sono sci piuttosto impegnativi per le tue caratteristiche tecniche.

Poi, ti sei già risposta da sola: se ti ci sei trovata malissimo...

Tra l'altro, oltre al tuo livello tecnico, per darti un parere più azzeccato, sarebbe necessario sapere quanto sei alta, quanto pesi, di quale misura era lo sci che hai provato, ecc.; lo hai noleggiato?

No, la grafica non era come quella nel disegno... avevano sfondo blu e scritte rosse... credo fossero Dobermann Pro SC... però perdonate se sono stata inesatta...
Io sono alta 1,62 e peso 63kg

Lo sci mi pare fosse un 158 di lunghezza... era a noleggio, al momento non ho intenzione di acquistare sci, perchè vado a sciare pochissimo e non mi converrebbe.
Li ho restituiti subito e mi hanno dato un paio di Rossignol Open 90 che ho trovato davvero adatti alle mie caratteristiche.
Volevo solo una conferma da voi sul fatto che fossero sci impegnativi per una sciata di livello argento base (perchè il tipo del noleggio sosteneva che fossero sci facili!)

.

Forse sono i Doberman Pro SL,
in questo caso è sicuramente troppo impegnativo per il tuo livello attuale.

:ciaociao:

Lo sci mi pare fosse un 158 di lunghezza... era a noleggio, al momento non ho intenzione di acquistare sci, perchè vado a sciare pochissimo e non mi converrebbe.
Li ho restituiti subito e mi hanno dato un paio di Rossignol Open 90 che ho trovato davvero adatti alle mie caratteristiche.
Volevo solo una conferma da voi sul fatto che fossero sci impegnativi per una sciata di livello argento base (perchè il tipo del noleggio sosteneva che fossero sci facili!)

ma almeno era ubriaco?? se erano dei Dobermann SL o SC, tralaltro, la lunghezza era eccessiva per te... io ho provato gli SC (165 cm, io 183 cm) e bisogna spingere, e spingere bene per ottenere qualcosa in cambio!

se invece non era ubriaco potrei pensare fossero dei Dobermann Junior, ma non credo proprio si trovino a noleggio, inoltre non li avresti trovati così ostici... anzi forse troppo cedevoli.

Guarda, non vorrei davvero che la mia memoria mi avesse tradito, ma sono certa di non sbagliare dicendo che lo sfondo era blu scuro, la N di Nordica in rosso e la scritta Dobermann mi pare fosse bianca.
Comunque confermo che appena li ho provati mi sembrava di avere sotto i piedi due sbarre di ferro, cercavo di impostare i movimenti corretti ma loro non curvavano neanche a piangere... infatti ho sciato per 2 ore e poi ho mollato la spugna.
E quello che me li ha noleggiati che continuava ad insistere che erano facilissimi... mah!

gli unici Dobermann con sfondo scuro (nero però, non blu), scritta Dobermann bianca e N rossa che ho trovato sono:

Gli SLR World Cup (omologati FIS) di non so che anno... inusabili non solo per un principiante.. e onestamente non posso credere ti abbia rifilato questi:
06_skis_nordica_dobermann-slr-world-cup.jpg

oppure degli RC, decisamente più umani 06-07:
SCI%20NORDICA%20MOD%20DOBERMANN%20PRO%20RC%20XB%20+%20ATTACCO%20MERKER%20312%20TI%20XB%20ADJ.jpg

Me li ricordo più simili alla seconda immagine (quindi non quelli omologati Fis, ma gli altri)... scusate se non so essere più precisa, onestamente forse li ho rimossi, tanto mi sono rimasti impressi negativamente!
Vi ringrazio comunque e scusate della poca memoria

Chiedo nuovamente scusa a tutti... dopo aver consultato il sito Nordica e aver chiesto anche uno sforzo di memoria agli amici che hanno sciato con me e hanno visto i miei sci, vi confermo che si trattava dei Nordica Dobermann Pro GS, direi modello 2008!

Chiedo nuovamente scusa a tutti... dopo aver consultato il sito Nordica e aver chiesto anche uno sforzo di memoria agli amici che hanno sciato con me e hanno visto i miei sci, vi confermo che si trattava dei Nordica Dobermann Pro GS, direi modello 2008!

praticamente il 2° sci più impegnativo in commercio :-?, tra i non omologati FIS... sopra metterei l'atomic GS12...

Bene, mi fa tanto piacere saperlo... se non mi sono ammazzata con quegli sci, devo proprio accendere un cero!
E ringraziare quel cog...one del negoziante che me li ha dati!
Un grazie a tutti, ciao