Haglöfs (o Haglofs che dir si voglia): chi lo ha e come ci si trova?

oddiocasco

VOLSTAGG e' tornato!!!
Vorrei cambiare un po' e ho visto le nuove giacche in GORE-TEX® 3-LAYER della Haglöfs.
Qualcuno ce l'ha / l'ha provate / ha consigli da darmi?

OC.
 
Che dire... sono bellissime, e fatte benissimo... giusto ieri sera vedevo questo modello, che mi ha letteralmente fatto sbavare!!!! :sbavsbav:

attachment.php


Peccato però non avere le oltre 400 € necessarie.... ( http://www.xspo.de/store/product_in...acket-3-lagen-goretex-soft-shell-jacke-p-3861 ) :(

Koala e il Conte hanno 2 giacche Haglofs... chiedi a loro!!!
 

Allegati

  • 07hagloefs_couloier_jkt.jpg
    07hagloefs_couloier_jkt.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 14,636
è da tempo che fanno abbigliamento di qualità, ma sono stati scoperti solo da quando hanno preso un designer che si è meso a copiare (in modo forse un po' più sobrio) la norrona....... comunque la qualità è rimasta sempre elevata
 
Ho una giacca a vento che è eccezionale. Leggerezza unica, sembra un k-way, con temperature sugli 0° o poco sotto scio tranquillo con solo un felpino sotto, se sci scende molto sotto lo 0° ho un micropile sempre haglofs e vado con qualsiasi temperatura.
La cosa allucinante è la legerezza, non si sente addosso, eppure in 3 anni non ho mai sentito un filo di freddo, e sono quasi sempre con sotto maglietta e felpino.
10 e lode
 
Vorrei cambiare un po' e ho visto le nuove giacche in GORE-TEX® 3-LAYER della Haglöfs.
Qualcuno ce l'ha / l'ha provate / ha consigli da darmi?

OC.

A quale modello ti riferisci?

Due i modelli di punta Gore Tex ProShell 3 Layer

Spitz Jacket
19738-296066.jpg



Crux Jacket
19535-914.jpg


Ho provata la Crux, è davvero meravigliosa, oggi ho provato anche una Mammut Logan Extrem che con il 40% veniva 400 euro, ma devo dirti che la crux ha una rifinitura meravigliosa!

Purtroppo non ho potuto ancora comprarla perchè il prezzo più basso che ho trovato è stato 370 euro!

La Spitz, è un po più corta e forse è più diretta verso un impiego alpinistico!
in rete ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=JvgXUf-I-Ss

Ciao
 
è da tempo che fanno abbigliamento di qualità, ma sono stati scoperti solo da quando hanno preso un designer che si è meso a copiare (in modo forse un po' più sobrio) la norrona....... comunque la qualità è rimasta sempre elevata

Insomma, diciamo che son buoni ma non eccelsi. A parte i soliti ArcTeryx e Mammut (non parlo poi di estetica) veramente eccelsi invece sono questi - ma non tanto conosciuti:

www.bergans.no
www.klattermusen.se

Ed e' questa che in assoluto a me piace di piu'

Einride_Earth.jpg
 
Crux Jacket
19535-914.jpg


Ciao

:Y:Y

confermo, molto buona come materiali, ora non mi resta che provarla sotto la vera pioggia battente... ma speriamo che questo evento arrivi il + tardi possibile:ghiacciato::ghiacciato:

con il tre strati hai maggiore impermeabilità ma minore traspirabilità, si parla comunque di piccole percentuali
tessuto leggermente + rigido
 
Ciao Farinet, i capi della Bergans sono tutti in Dermizax o usano anche loro il gore tex?

Ma fa anche gusci?

Ciao ilconte hai la Crux?

quanto l'hai pagata?
è la mia passione!
 
Ciao Farinet, i capi della Bergans sono tutti in Dermizax o usano anche loro il gore tex?

Ma fa anche gusci?

Anche Goretex. Ma, nell' unico test comparativo delle membrane il Dermizax era superiore al Goretex (sebbene meno rinnomato). Anche l' eVent (a non scambiare con il HiVent della TNF) era meglio. Ma quello, per quel che so, viene usato solo dalla Vaude che come qualita fa schifo . . .

e della cloudveil che mi dite?

Ottimo come qualita'. Se i prezzi son scesi col dollaro basso un pensiero ci si puo' fare. Forse pero', roba un po' troppo sciistica e troppo poco sportiva . . .
 
Scusami forse mi sono spiegato male....

volevo capire se quelle giacche sono imbottite oppure sono dei gusci.....

Ho una giacca in Dermizax ma poi essendo una tipica giacca da sci c'è l'imbottitura...
 
Anche Goretex. Ma, nell' unico test comparativo delle membrane il Dermizax era superiore al Goretex (sebbene meno rinnomato). Anche l' eVent (a non scambiare con il HiVent della TNF) era meglio. Ma quello, per quel che so, viene usato solo dalla Vaude che come qualita fa schifo . . .

La membrana eVent è utilizzata anche dalla Montura.
 
Top