Rossignol radical RX World cup COMITATO

cavo.em

New member
Ciao a tutti,
come qualcuno di voi sa già sto cercando un nuovo paio di sci..
Oggi sono andato a prendere un paio dei rossignol citati nel titolo da un conoscente che me li vuole vendere per provarli.. questi sci sono apparentemente nuovi, o comunque ustati pochissimo, lamine e fondo sono appena stati preparati da gara, montano attacchi rossignol worldcup da 15din, sono marchiati con numero di serie e tutto, costano pochissimo..

sembrerebbe un occasione da prendere al volo, ma io sono dubbioso sulla loro superiore delicatazze e sulla probabile necessita di avere un secondo paio di sci da usare nelle condizioni di pista e neve meno favorevoli..

gli sci sono 184 e io ero abituato a dei race carver da 174..

ringrazio anticipatamente tutti (sopratutto drey che mi ha appena convinto a svenarmi per degli scarponi in un altro tread:D)

ps
177 x 70kg, oro avanzato, curve neanche a dirlo da gigante!

se questo è un conoscente, io me li farei prestare un giorno, anche a costo di andarci a sciare insieme e pagargli il giornaliero...

sono ottimi come sci, ma per sciare tutto il giorno, rispetto a un race carve da 174 sono sicuramente più impegnativi!

è un ottimo sci da gara ma io per sciare in campo libero mi orienterei su qualcos'altro..

ciao
simone!

Ma guarda, io uso spesso la versione vecchia di quello sci..ovvero il 9X...

Il mio è 188 e ti posso assicurare che anche se non è un giochino, sa divertire molto anche in campo aperto...basta spingerci sopra come dannati e far strada...

Ovvio che se cerchi la curva a cortoraggio(si intende in conduzione) non sono un granchè...anzi, è quasi impossibile...

Però in velocità inverti lo spigolo con grande rapidità...
Quando vai piano, invece, essendo molto duri, fanno fatica a deformarsi...

Per la neve molle non c'è problema...sotto lo sci non senti nessun cambio di neve...:D

Ciao cavo.em, grazie per.. il ringraziamento :D

Io la penso allo stesso modo di Simoski e Simon89.... dovresti provarli, per capire se li puoi giostrare tranquillamente tutto il giorno (e ho qualche dubbio in merito), oppure da utilizzare (con la massima goduria) nelle prime ore del mattino, su piste dure e perfettamente preparate, come è logico attendersi da uno sci di questo tipo....

Ciao.

Provali, ho un rossignol dell'anno precedente a quello che ti hanno proprosto, sempre gara comitato e lungo 183.
Una volta che ci hai preso confidenza sono una vera goduria, soffrono solo un pò in neve fresca (sono molto faticosi), ma per il resto riesci a farci di tutto, anche un cortoraggio più che decente.
Sulla delicatezza vai tranquillo, hanno preso diverse insaccate tra i pali e non hanno battuto ciglio.
L'unica accortezza che devi avere è quella di curarli per bene, sciolinarli sempre e non aspettare che il filo alle lamine sia completamente andato prima di fargli una "tiratina" con le diamantate, è uno sci che merita di essere trattato bene.
L'unico inconveniente è che dopo esserti abituato a sciare con materiale di questo tipo, tutti gli altri sci (o quasi) ti sembreranno delle "ciabatte".
Facci sapere come va a finire, ma tieni conto anche di una cosa: una volta messo ai piedi non lo mollerai più.

.

se vuoi io ne ho un paio dell'altranno 190 cm da coppa che son ancora piu' duri nuovi di pacca con attacco da 18,5 din

E sono anche molto belli...:D

Cmq èuno sci da agonismo...perciò giàio che ho 18 anni e sono ben allenato arrivo alla fine della giornata abbastanza sfatto...però come ti diverti con quelli,non esistono altri sci...tutti gli altri dopo ti smbrano terribilmente instabili...

Ciao a tutti,
come qualcuno di voi sa già sto cercando un nuovo paio di sci..
Oggi sono andato a prendere un paio dei rossignol citati nel titolo da un conoscente che me li vuole vendere per provarli.. questi sci sono apparentemente nuovi, o comunque ustati pochissimo, lamine e fondo sono appena stati preparati da gara, montano attacchi rossignol worldcup da 15din, sono marchiati con numero di serie e tutto, costano pochissimo..

sembrerebbe un occasione da prendere al volo, ma io sono dubbioso sulla loro superiore delicatazze e sulla probabile necessita di avere un secondo paio di sci da usare nelle condizioni di pista e neve meno favorevoli..

gli sci sono 184 e io ero abituato a dei race carver da 174..

ringrazio anticipatamente tutti (sopratutto drey che mi ha appena convinto a svenarmi per degli scarponi in un altro tread:D)

ps
177 x 70kg, oro avanzato, curve neanche a dirlo da gigante!

Non sarebbe più godibile e sfruttabile un GS da negozio ??? Magari Tosto !!
Specialmente se sei abituato a dei RC da 174 temo che il salto possa essere un pò avventato.

Sicuramente quelle 3 piste fatte alle 9 del mattino potranno darti grandi soddisfazioni ma dalle 10 alle 16 .....
purtroppo non vedo grosse occasioni per godersi sci del genere.

Gli sci li ho in casa, ma nn ho ancora avuto tempo di andare a provarli confido di farlo domenica o al più tardi in settimana (marinando l'università:D).. vi farò sapere al più presto le mie impressioni

@ evergreen: dei miei RC nn sono più soddisfatto, infatti puntavo già a qualcosa di più lungo (quando li ho comprati erano 7-8 cm più lunghi di me). inizialmente pensavo a dei gs tosti da negozio, come mi consigli tu (Atomic GS12, 180cm), ma poi mi si è presentata questa occasione: 250€ nuovi di pacca (solo gli attacchi sono stati usati un po')! in negozio compro giusto uno sci! allora mi sono chiesto se nn valesse almeno la pena di provarli..

@simon89: io di anni ne ho 21 e sono abbastanza allenato

@candidae: adesso nn esageriamo.. nn sono nemmeno sicuro di riuscire a godermi questi.. :D

concludendo mi dite che ne vale la pena se riesco gestirli e a nn stancarmi troppo? e che l'unica controindicazione è quella di doverli sciolinare e affilare un po' più spesso?

ps
al massimo nella pappa vado con quelli vecchi no? o con i blade (Yeah)

Attento, non affilare, ma ripassare il diamante prima che le lamine si rovinino troppo.
Anzi, una volta fatte per bene, le lamine, rimangono affilate più a lungo dei normali sci da negozio.

Altra cosa: non sono sci difficili e impossibili, anzi, sono però sci che ti "costringono" a sciare bene e quindi a migliorarti ancora.