02/03/08 - Battesimo (scialpinistico) di fuoco in Val Franzedes

Manfri

Sbronzo avanzato
Visto il meteo le nostre possenti guide (non dico i cognomi perchè ce lo hanno chiesto ) Pietro e Francesco ci danno appuntamento a Malga Ciapela.
Da li si parte per la Val Franzedas.
Io che ho a malapena rodato le pelli mi sento leggermente fxxttuto, ma non sono il solo al debutto quindi... che dio ce la mandi buona.

Io conto nello spirito piuttosto godereccio del gruppo

grasparossa-rade
19660-img2155.jpg


intanto si sale

sempre più in alto
19661-img2165.jpg


e infatti ormai qualcosa si è combinato

sempre più in basso
19663-img2166.jpg


..to be continued
 
a questo punto mancano solo i ringraziamenti

a Francesco che con la sua organizzazione mi sta intossicando non solo di grasparossa, salame e ciccioli...

a quel grandisssimo bxxtardo di Francesco... ( sempre lui ) che mica mi ha detto come sarebbe stato il calvario ( qualcuno ha parlato di 900 metri di dislivello , con la mia attrezzature a base di Seth Vicious da 189 , Diamir freeride plus e scarponi da discesa , il mio allenamento da impiegato e con un record di dislivello giornaliero di ( forse ) 300 metri e un totale di dislivello con le pelli in tutta la mia carriera di ( nemmeno ) 450 metri ).

Pietro che mi ha trascinato per gli ultimi 100/150 metri di dislivello tenendomi per mano quando ormai avevo le visioni e mi ha fatto da cane guida durante la discesa: mi hai salvato da una fine ben misera.

Alle guide che ci hanno scovato un angolo di paradiso in una giornata da girone dell'inferno: non è possibile che a inizio marzo ci siano certe temperature, è illegale.

Malgrado lo sforzo ( per me ) incredibile... grazie di nuovo a tutta la compagnia... ma sappiate che per qualche giorno ad ogni movimento penserò a voi..
 
Bravo Manfri, complimenti per l'iniziazione (e per essere salito con i Seth),
ma siete scesi poi? :D:D
 
bella la Val Franzedas!

ma la discesa..... pappona trasformata?

Assolutamente no, pesante in basso ma in alto era pure rimasta quel pò di polverina che era piovuta... e nemmeno il vento ci ha rovinato la giornata... d'altronde quando la guida fa di nome Francesco (quel Francesco...) ... sono in pochi a poter trovare certe condizioni in una giornata del genere.

D'altronde i miei compagni di gita si trattano bene... niente da dire

per Layez

Si, qualcuno mi ha detto che siamo scesi... e questo ti fa capire come ero messo.

Per Matteo81

non so se siamo arrivati fino alla Forca Rossa, le foto del secondo post sono state fatte nel punto dove siamo arrivati, devo controllare con una qualche cartina seria
 
bravo effettivamente potevano essere anche 1500 di disl. con attrezzatura standard come fatica .
le 2 guide comunque le conosco anch'io , il gruppo e sopratutto il .... grasparossa !
 
Top