Orari Pullmini Armentarola-Falzarego?

Cinco88

New member
Salve a tutti..devo andare a Cortina tra una decina di giorni, com'è la situazione? Neve? Ne è prevista in questi giorni vero? E fino a che ora salgono pullman dall'Armentarola al passo Falzarego? Grazie!
 
i bus e i taxi dovrebbero esserci fino alla chiusura degli impianti. Se intendi sciare in Alta Badia per sicurezza ti conviene chiedere all'andata (quando dal lagazuoi scendi ad Armentarola)
 
Salve a tutti..devo andare a Cortina tra una decina di giorni, com'è la situazione? Neve? Ne è prevista in questi giorni vero? E fino a che ora salgono pullman dall'Armentarola al passo Falzarego? Grazie!

Ciao,
i pulmini salgono su domanda e non ad orari prefissati.
Ci si accorda sul prezzo, anche in base agli occupanti, e si sale.
Normalmente, fino alle 17 li trovi. Magari meglio qualche minuto prima, valà.
Però puoi anche prendere dei numeri di telefono e metterti d'accordo, lo fanno molto tranquillamente.
Buon divertimento,
 
fino a qualche anno fa (oltre 2) c'era anche un servizio skibus gratuito con degli orari prefissati. Da un paio d'anni ci sono solo i pullmini TAXI, partono appena pieni e costano 5 euro a testa
 
vorrei sapere se in giornata da selva di val gardena................... si riesce a raggiungere la pista dell armentarola? qual è la strada piu corta?
 

.

si ce la fai tranquillamente, e ti fai pure un giro alle 5 torri.


Forse non è la strada più corta, ma comunque io farei Boè-Cherz-Masarei, così almeno scii un pò.

Dall'altro lato non sono sicurissimo degli impianti da prendere, ma credo che devi prendere Costes de l'Ega-Col Alto-Braia Fraida-fare un leggero taglio fuoripista-La Fraina, e praticamente non scii mai
 
Si è fattibilissimo, lo avevo fatto due anni fa nella settimana di capodanno e si riesce a fare anche qualche sciata alle 5 torri!
 
BENE GRAZIE MOLTO............ QUAL è IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARCI ...io vorrei farci un salto prima del natale...........
e la strada piu breve quale sarebbe allroa?
 
prima di natale informati se è tutto aperto.



La via migliore una volta arrivato a Corvara è Boè-Cherz-Masarei.

Al ritorno skilift Armentarola-Piz Sorega-Bioch


Cerca di cominciare a scendere l'Armentarola intorno alle 13:30. All'andata secondo me sei ai taxi verso le 10, per cui hai parecchio da girare tra 5 torri e Lagazuoi. Mi pare però che la nuova seggiovia all'Averau partirà solo per natale, per cui prima dovrai muoverti con skbus da 5 torri a Lagazuoi
 
bene allora seguirò i tuoi consigli............. spero che per il 22-23 ccia tutto aperto ........... e poi via dalla danter destinazione lagazuoi!!!!!!!!!! le 5 torri meritano?
 
certo che meritano!!! tutte le piste là sono belle, forse solo quelle del Col Gallina sono un pò fesse.

Mi raccomando prenditi il tempo di fare almeno un paio di volte la discesa dal Lagazuoi che ritorna alla funivia, è una pista fantastica, meno bella solo dell'Armentarola
 
certo che meritano!!! tutte le piste là sono belle, forse solo quelle del Col Gallina sono un pò fesse.

Mi raccomando prenditi il tempo di fare almeno un paio di volte la discesa dal Lagazuoi che ritorna alla funivia, è una pista fantastica, meno bella solo dell'Armentarola



non conosco , invernalmente parlando la zona , la pista lagazuoi arriva al passo falzarego??

e l armentarola da dove parte e dove arriva??? non sono una pista unica???????
 
se prendi la funivia Lagazuoi hai due opzioni: una bella pista che torna alla partenza della funivia e quindi puoi fare quante volte vuoi (sempre che non ci siano file alla funivia) e la bellissima pista Armentarola che scende verso San Cassiano (nella parte finale tocca prendere il traino del cavallo oppure fare parecchio sci di fondo) e che se vuoi ripetere ti obbliga a riprendere il taxi a pagamento per tornare su al Falzarego. Quindi alla fine l'Armentarola la potrai fare solo una volta presumibilmente solo una volta sulla via del ritorno per la Val Gardena
 
ok ho capito allora.............. bene non vedo l ora!!!!!!!!! ci sono stato quest estate e la zona mi è piaciuta moltissimo!!!!!!!! non pensavo fosse raggiungibile da selva.....
quindi devo prendere l autobus per salire al passo all andata e poi al ritorno slitte trainate o sci di fondo per tornare in alta badia .


mi puoi segnalare altre post che parlano della zona qui su skiforum?
 
Top